Borna Coric – Alexsandr Bublik pronostici e analisi pre-match
Solo 8 giorni dopo dall’ultimo scontro tra Il croato Coric e il kazako Bublik nella finale di Montpellier vinta da Bublik rimontando anche la finale dopo essere stato sotto di punteggio in tutto il torneo francese. I due sono di nuovo avversari, questa volta nel primo atp 500 della stagione tennista, Rotterdam.
Bublik lo scorso anno partecipò al torneo di Rotterdam non in singolare bensì giocando il doppio con Wawrinka con il quale riescono a sconfiggere la seconda coppia testa di serie Nikola Mektić/Mate Pavić al primo turno. Hanno perso nei quarti di finale contro i qualificati belgi Sander Gillé/Joran Vliegen.
Mentre nel 2022 partecipò al torneo in singolo perdendo al primo turno contro il britannico Murray.
L’unica apparizione del croato Coric in questo torneo risale al 2021 arrivando in semifinale senza perdere nessun set contro Lajovic e Nishikori, uscito sconfitto però contro l’ungherese Fucsovics. Dopo questa semifinale inzia il calvario per Coric, subendo un brutto infortunio alla spalla che
lo costringe subito dopo a chiudere in anticipo la stagione e a sottoporsi a maggio a un intervento chirurgico. Affronta quindi un lungo percorso di riabilitazione e scende progressivamente nel ranking uscendo addirittura dalla top 100 , cosa che non succedeva dal 2014.
I due oltre alla finale di Montpellier si sono scontrati anche in Germania all’ATP di Halle lo scorso giugno, ma il risultato è sempre lo stesso, vittoria di Bublik!
Questa volta chi l’avrà vinta? Analizzando il match vedo entrambi i tennisti in una condizione fisica ottimale per fare un bel torneo, sicuramente con Bublik in campo lo spettacolo non mancherà di certo, infatti prevedo una partita non scontata, in cui entrambi possono portarla a casa sfruttando le potenziali palle break concesse dall’ avversario, ma molte volte in questi casi, Bublik esce da situazioni difficili grazie al suo servizio velocissimo ed efficace.
PRONOSTICI: Il pronostico di bobet news è over 22.5 game con un possibile terzo set ma per gli amanti dei valori più alti c’è sempre la combo vincente primo set Coric e successivamente perde l’incontro!
Comments (1)
[…] Leggi anche Borna Coric – Alexsandr Bublik pronostici e analisi pre-match […]