Giacomo Bonaventura: il nuovo Iniesta
Giacomo Bonaventura classe 1989, centrocampista dell’Hellas Verona in prestito dal Milan, è stato paragonato a Iniesta dai giornalisti e confermato tale dal CT della Nazionale Italiana Luciano Spalletti, durante la conferenza stampa al termine della partita di ieri.
Bonaventura ha iniziato la sua carriera professionale nel calcio con la maglia del Varese nel 2007, dove ha giocato per due stagioni nella Serie B. Nel 2009 è stato acquistato dall’Atalanta, con la quale ha ottenuto la promozione in Serie A nella stagione 2010-2011.
Le sue prestazioni con l’Atalanta hanno catturato l’attenzione dei grandi club italiani e nel 2014 è stato acquistato dal Milan. Ha trascorso sette stagioni con il Milan, diventando un punto fermo del centrocampo rossonero. Durante il suo periodo al Milan, Bonaventura ha contribuito a vincere la Supercoppa Italiana nel 2016 ha raggiunto i quarti di finale di Europa League nella stagione 2017-2018.
Tuttavia, la sua carriera al Milan è stata segnata da numerosi infortuni, incluso un grave problema al ginocchio che gli ha fatto saltare gran parte della stagione 2018-2019. Nonostante ciò, Bonaventura è riuscito a recuperare e rimanere un giocatore importante per il Milan fino alla fine del suo contratto nel 2020.
Nel 2020, Bonaventura si è trasferito all’Hellas Verona in prestito dal Milan, dimostrando di essere ancora un calciatore di qualità. Anche se il suo futuro rimane incerto, è considerato un giocatore di grande esperienza e talento nel calcio italiano.
Leggi anche: Euro24: Italia a rischio qualificazioni? Prossima la Macedonia
Comments (1)
[…] Leggi anche: Giacomo Bonaventura: il nuovo Iniesta […]