L’imbattibilità del Bologna si ferma al Franchi. 2-1 per la Fiorentina

L’imbattibilità del Bologna si ferma al Franchi. 2-1 per la Fiorentina

La squadra di mister Motta è stata fermata a Firenze in una partita ricca di emozioni. Il primo gol della Fiorentina è stato realizzato da Bonaventura al 17′. Tuttavia, il Bologna ha risposto con determinazione, ottenendo il pareggio su rigore al 33′ grazie a Zirkzee. La svolta decisiva per la vittoria dei viola è arrivata al 48′ con Gonzàlez, che ha segnato dal dischetto.

Il primo tempo al Franchi è stato rovente, con i padroni di casa, sostenuti dal ritorno della Fiesole in occasione del suo cinquantesimo anniversario, che hanno preso in mano il pallino del gioco. Gonzalez ha minacciato la porta difesa da Skorupski, mentre Bonaventura ha sfruttato un’uscita errata dei difensori rossoblù, concludendo con un destro che ha prima toccato la traversa per poi finire in rete.

Il Bologna ha reagito con una scintilla di vita, con Ferguson che ha cercato il gol su un cross di Posch, ma ha calciato a lato di testa. Il Var ha poi corretto la decisione dell’arbitro Maresca, rilevando una deviazione netta di mano di Parisi su un cross di Orsolini. Zirkzee ha trasformato il rigore, portando il punteggio sul 1-1 al Franchi.

La partita ha raggiunto un punto di tensione quando Saelemaekers rischiava il rosso per un colpo su Gonzalez, e Aebischer e Bonaventura sono stati ammoniti per un contatto. Nel finale del primo tempo, Orsolini ha servito un cross a Saelemaekers, ma il belga ha calciato fuori dall’ottima posizione.

Il finale inaspettato per il Bologna e la perdita dell’imbattibilità

Il Bologna ha festeggiato momentaneamente nel finale del primo tempo con un gol di Ferguson, ma l’arbitro ha annullato l’azione per fuorigioco. La ripresa ha visto la Fiorentina prendere inaspettatamente il comando, con Gonzàlez che ha segnato il suo secondo gol dal dischetto al 2-1.

Nonostante un check del Var per un possibile contatto tra Saelemaekers e Arthur, il Bologna non è riuscito a ottenere un calcio di rigore. Nel finale, nonostante i tentativi di Gonzalez e Ferguson, la precisione è venuta meno, e Firenze ha festeggiato la vittoria con un risultato finale di 2-1 a favore della Fiorentina.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *