Bayern da urlo! Doppietta di Harry Kane e a un gol di Thomas Muller

Bayern Kane

Bayern da urlo! Doppietta di Harry Kane e a un gol di Thomas Muller

Il Bayern Monaco ha confermato la sua superiorità sulla Lazio e ha conquistato il pass per i quarti di finale della Champions League, vincendo 3-0, grazie a Kane e Muller, la gara di ritorno degli ottavi all’Allianz Arena

I bavaresi hanno ribaltato il risultato dell’andata (1-0 per i biancocelesti) grazie a una doppietta di Harry Kane e a un gol di Thomas Muller. La Lazio, che sperava di compiere un’impresa storica, ha resistito per quasi 40 minuti, ma ha subito il primo colpo quando Kane ha sfruttato un cross di Sané e ha battuto Provedel con un colpo di testa. 

Poco prima dell’intervallo, il Bayern ha raddoppiato con Muller, che ha trasformato un rigore concesso per un fallo di mano di Acerbi.

Nella ripresa, la squadra di Maurizio Sarri ha provato a reagire, ma ha trovato pochi spazi nella difesa tedesca, guidata da un ottimo De Ligt. Al 66’, il Bayern ha chiuso i conti con il terzo gol, ancora di Kane, che ha ribadito in rete una respinta di Provedel su un tiro di Sané.

Il Bayern Monaco ha così dimostrato di essere ancora una delle favorite per la vittoria finale della Champions, mentre la Lazio ha salutato la competizione con onore, dopo aver raggiunto gli ottavi per la prima volta dal 2000.

Queste le parole di Thomas Tuchel, allenatore del Bayern Monaco, al termine della partita: “Sono molto contento della prestazione della squadra, abbiamo giocato con intensità, concentrazione e qualità. Abbiamo meritato di vincere e di passare il turno. Kane è un giocatore straordinario, ha segnato due gol bellissimi e ha dato tanto alla squadra. Ora dobbiamo continuare così, siamo tra le migliori otto d’Europa e vogliamo andare avanti”.

Queste invece le parole di Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, al termine della partita: “Abbiamo affrontato una squadra fortissima, che ha dimostrato di essere superiore a noi. Abbiamo fatto il possibile, ma abbiamo pagato alcune disattenzioni e alcuni errori individuali. Non abbiamo mai mollato, abbiamo cercato di giocare a testa alta e di onorare la competizione. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, abbiamo fatto un bel percorso in Champions e ora dobbiamo concentrarci sul campionato”.

Segui tutti i commenti post-match su Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *