Basket, colpo Maccabi Tel Aviv: Jordan Loyd dice si alla squadra

Maccabi Jordan Loyd

Basket, colpo Maccabi Tel Aviv: Jordan Loyd dice si alla squadra

Il Maccabi Playtika Tel Aviv ha fatto un colpo sensazionale assicurandosi la guardia americana Jordan Loyd, che sarà legato alla squadra per i prossimi due anni.

Il curriculum di Loyd è di tutto rispetto, con cinque stagioni in Euro League e un inizio di carriera nella Development League, negli Stati Uniti. Il giocatore classe ’93 ha lasciato presto la sua terra madre, approdando in Israele nell’estate del 2017 per entrare a far parte dell’Hapoel Eilat.

Qui si è messo subito in mostra portando il club ai playoff della Premier League con 17,4 punti, 4,9 rimbalzi e 3,6 assist a partita.

Grazie ai suoi risultati, Loyd si è guadagnato il terzo posto dei marcatori della stagione in campionato. Il suo arrivo al Maccabi non rappresenta dunque la prima tappa israeliana per Loyd, che dopo un anno all’Hapoel è tornato negli Stati Uniti per giocare con i Toronto Raptors in NBA.

Ritorno in Europa per Jordan Loyd

A partire dal 2019, Loyd ha detto di nuovo addio agli Stati Uniti per approdare in Europa, dove ha dato il suo meglio vestendo le maglie di Valencia, Crvena Zvezda, Zenit e Monaco.

Le sue prestazioni in Euro League parlano chiaro: 13,2 punti di media in carriera, 2,9 rimbalzi e 2,9 assist a partita.

Nell’ultima stagione, nonostante diversi infortuni, Lloyd ha segnato 10,3 punti in 21,3 minuti nella stagione regolare in EuroLeague e 11 punti a partita nella serie playoff contro il Fenerbahçe.

“Tifosi del Maccabi, ho giocato contro di voi così tante volte a Tel Aviv e ho sempre saputo che un giorno avrei giocato per voi” – ha esordito Jordan Loyd dopo la firma del contratto biennale. “Finalmente sta accadendo e non vedo l’ora di ricevere tutto il supporto e l’amore. Vinceremo tante partite insieme, forza Maccabi!”.

Un Futuro Promettente per il Maccabi

Le parole di Loyd risuonano promettenti e sarà interessante seguire il suo nuovo percorso con il Maccabi, osservando quali emozioni riuscirà a regalare ai suoi fan e al mondo del basket in generale.

Continua a seguire il top della pallacanestro con gli aggiornamenti di Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *