Basket LBA, UnaHotels Reggio Emilia saluta Briante Weber
Dopo una sola stagione in Italia, conclusa come playmaker dell’anno, termina la permanenza di Briante Weber, leader difensivo dell’UnaHotels Reggio Emilia.
A dare l’annuncio è stata la stessa società con un post di saluto sui social network, sottolineando come il player, che non vestirà più la maglia della Pallacanestro Reggiana, sia entrato immediatamente nel cuore di tutti.
“Una stagione per entrare nel cuore di tutti. Grazie mille Bri, ti facciamo un enorme in bocca al lupo per il proseguio della tua carriera!”, questo il messaggio diffuso sui social per dare l’annuncio.
L’apporto dato da Weber nell’ultima stagione è stato davvero fondamentale per la squadra, se si tiene in considerazione che tra campionato e playoff ha totalizzato 9,7 punti, 3,7 assist, il 52,5% dal tiro da due punti e il 32,9% da tre a partita.
La sua miglior partita a livello realizzativo è stata quella del 29 dicembre contro Varese, in cui riuscì a sorprendere tutti realizzando la bellezza di 23 punti in 26 minuti in campo, anche se i suoi vennero ugualmente sconfitti per 116-93.
In coppia con Langston Galloway, Weber ha formato un duo forte che permetteva di dare costanza e incisività alla difesa nonostante il club non abbia raggiunto grandi risultati ed abbia chiuso la stagione al quinto posto in classifica.
Intanto, il General Manager della squadra, Claudio Coldebella, continua a spingere sul mercato, tanto che l’UnaHotels Reggio Emilia sembrerebbe essere già pronta al sostituto di Briante Weber.
Le trattative sarebbero sulla buona strada, anche se il nome resta ancora un’incognita nonostante quale vago indizio sui movimenti siano pervenuti nel corso della Summer League.
Se l’addio di Weber è quindi certo, anche un altro nome potrebbe saltare da un momento all’altro ed è proprio quello del compagno di difesa dello statunitense, vale a dire il succitato Langston Galloway.
Cosa sceglierà di fare il connazionale di Weber? seguirà le sue orme lasciando la squadra o continuerà ad essere uno dei punti di forza della UnaHotels? Scopritelo con noi di Bobet.News!
Lascia un commento