Inter-Roma, 200esima presenza con i nerazzurri per Barella
Nicolò Barella, il 26enne centrocampista e vice-capitano, ha raggiunto un importante traguardo con l’Inter, avendo disputato 200 partite con la maglia nerazzurra in tutte le competizioni. Durante il match contro la Roma, Barella è sceso in campo come titolare, diventando così il terzo giocatore della squadra a raggiungere questo numero di presenze, dopo Stefan de Vrij (213) e Lautaro Martínez (251).
Inizia la sua carriera nel 2013 nella primavera del Cagliari Calcio e dopo 5 stagioni nel Cagliari Calcio, il centrocampista è arrivato a Milano nell’estate del 2019 e ha fatto il suo debutto indossando la maglia nerazzurra il 26 agosto di quell’anno nella vittoria per 4-0 contro il Lecce che fu la sua prima partita. Poco dopo, ha segnato il suo primo gol in Champions League contro lo Slavia Praga. In quattro stagioni con l’Inter, Barella ha segnato 20 gol e ha vinto uno Scudetto, due Supercoppe Italiane e due Coppe Italia.
Barella si è anche affermato come elemento chiave della Nazionale italiana, con cui ha vinto gli Europei di Wembley come titolare.
Le sue prestazioni gli hanno valso il premio come miglior centrocampista della Serie A nella scorsa stagione, stesso titolo che ottenne anche al termine della stagione 2020/21.
Inoltre nel 2021 è stato inserito nella lista dei migliori 30 finalisti del Pallone D’Oro e ieri ha conquistato il 27° posto nella stessa competizione.
Una florida carriera per il nostro giovane Barella che siamo sicuri continuerà a brillare anche nelle prossime stagioni calcistiche.
Lascia un commento