Barcellona – Real Madrid: analisi, pronostici e possibili formazioni
Barcellona – Real Madrid è una partita che storicamente ha sempre regalato goal e spettacolo. Si prevede un match in cui entrambe le squadre faranno goal. Start oggi ore 16:15.
Il Barcellona di Xavi, quest’anno quando gioca tra le mura amiche del Montjuic ha sempre regalato punti ma dall’altro lato ha dimostrato di soffrire in difesa, soprattutto contro giocatori rapidi (come Vini e Rodrygo ad esempio), inoltre il Barcellona soffre molto tra le linee gli inserimenti dei trequartisti e chi meglio di Bellingham può sfruttare quello spazio?
Per quanto riguarda il Real di Carlo Ancelotti quest’anno giocando senza una vera e proprio prima punta d’area, attacca in modo diverso soprattutto al centro, proprio dove il Barcellona soffre. Anche la difesa del Real Madrid non è impenetrabile nonostante il ristabilito, ma non al meglio, Alaba. La difesa dei blancos soffre terribilmente gli inserimenti sulle fasce degli attaccanti esterni e nel Barcellona gioca Yamal, che vorrà lasciare il primo sigillo nel suo primo Clasico.
Possibili formazioni
BARCELLONA – MODULO (4-3-3):
ter Stegen;
Cancelo, Christensen, Martinez, Balde;
Gavi, Romeu, Gündogan;
Lopez, Torres, Joao Felix.
REAL MADRID – MODULO (4-1-3-2):
Kepa;
Carvajal, Rüdiger, Alaba, Camavinga;
Tchouameni;
Valverde, Bellingham, Kroos;
Rodrigo, Vinicius.
Analisi numerica di Barcellona – Real Madrid
Barcellona e Real Madrid si sono affrontate 254 volte e questi sono i risultati:
100 vittorie Barcellona
51 pareggi
103 vittorie Real Madrid
Previsioni
Per questa partita sono leggermente favoriti gli ospiti, anche a causa della possibile assenza di Robert Lewandoski nelle file “Blaugrana“. I numeri comunque ci dicono che sarà una partita equilibrata e tirata fino alla fine.
La partita terminerà con più di 2 goal.
Lascia un commento