Barcellona – Atletico Madrid: formazioni, analisi e pronostici

Barcellona Atletico Madrid

Barcellona – Atletico Madrid: formazioni, analisi e pronostici

Camp Nou’ pronto ad ospitare uno dei big match più attesi dagli appassionati di calcio: BarcellonaAtletico Madrid. Un appuntamento importante, che vedrà le due sfidarsi in occasione della 15ª giornata di campionato domenica, con calcio d’inizio alle 21.

Il pronostico e le analisi di Barcellona – Atletico Madrid

Una gara nella quale vediamo entrambe le squadre andare in gol ed un possibile pareggio.

Si tratta, appunto, di una partita molto sentita tra le due con i rispettivi allenatori piuttosto sanguigni, che potrebbero essere ammoniti o, addirittura, espulsi durante il match. Si prospetta una partita molto equilibrata nella quale, da un lato, l’ex di turno Joao Felix potrebbe dare molto fastidio alla difesa lenta e macchinosa dei Colchoneros. Sull’altro versante invece, la freschezza di un sempreverde Griezmann (anche lui ex di turno) potrebbe mettere in difficoltà la non sempre attenta retroguardia dei Blaugrana.

Anche a centrocampo si preannunciano scontri scintillanti, con Gavi da una parte e De Paul dall’altra: due giocatori che con le loro giocate possono bucare la linea avversaria ma anche due giocatori dal caratterino non proprio docile. 

Insomma, una partita tutta da gustare sotto molti punti di vista. Per quanto concerne la situazione ‘uomini a disposizione’, i padroni di casa hanno recuperato il portiere Marc-André ter Stegen mentre il giovane Gavi rimarrà fuori per più di qualche mese a causa della rottura del legamento crociato.

Il tecnico dell’Atletico Madrid dovrà fare a meno di Vitolo, Thomas Lemar, Reinildo Mandava e Memphis Depay.

Queste le possibili formazioni:

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Kounde, Martinez, Cancelo; De Jong, Gundogan, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Joao Felix. All.: Xavi

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, Marcos Llorente, Koke, De Paul, Riquelme; Morata, Griezmann. All.: Simeone

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *