Balotelli, due gare due gialli. Why always me?

Balotelli, due gare due gialli. Why always me?

‘Why always me?’. Indimenticabile il motto che Mario Balotelli, ai tempi del Manchester City, si fece stampare sulla canotta. Tre parole – ‘Perché sempre io?’ – dietro le quali si celano episodi nei quali Supermario ha dato il meglio di sé, dentro e fuori il campo, riempendo le pagine dei giornali e non soltanto. Un motto più che azzeccato considerato che Mario Balotelli, che ha fatto ritorno in Serie A tra le fila del Genoa, ha disputato due gare e rimediato due cartellini gialli.

Due match due gialli

Che volesse tornare a calcare i campi di Serie A, era fuori da ogni dubbio. Lo aveva detto lui stesso, Mario Balotelli. E così è stato: il giocatore è stato ingaggiato dal Genoa guidato dal tecnico Alberto Gilardino. 

Ventidue i minuti giocati e due cartellini gialli rimediati: nelle prime due presenze di Balotelli al Genoa, il calciatore si è reso protagonista di due episodi, per molti discutibili. 

Il primo giallo è stato rimediato nel match in casa del Parma lunedì scorso. È in questa occasione che l’attaccante ha fatto il suo esordio in assoluto con la maglia rossoblu. 

Il Genoa era in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Pinamonti e il tecnico Gilardino ha dato spazio in campo a Balotelli all’86’. Soltanto 6 minuti ed è arrivata l’ammonizione per fallo ai danni di Valeri. 

L’altra ammonizione è arrivata nel match casalingo, il primo per lui allo Stadio ‘Ferraris’, contro il Como. Super Mario entra in campo al 72’ e all’81’ viene ammonito per la reazione al fallo subìto da Kempf.

Giocatore da tutelare

Al termine dell’ultima gara il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino – sempre molto cauto e discreto nelle proprie dichiarazioni – ha aperto l’argomento riguardante Mario Balotelli. 

‘Giocatori così vanno tutelati, non bisogna tirare fuori cartellini gialli perché si chiama Mario Balotelli e vanno tutelati in tal senso. È normale che se c’è un’ammonizione da dare è giusto darla a lui come ad un altro. Ma non credo contro il Como ci fosse l’esigenza di dargliela’. 

Balotelli, dal canto suo, ha preso la cosa con molta ironia, pubblicando alcune stories sui social dove si vede il fallo che ha subìto e qualche emoticon. 

Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *