Baggio su Lautaro: “è il simbolo dell’Inter”

Baggio

Baggio su Lautaro: “è il simbolo dell’Inter”

Il Divin Codino ospite al festival dello Sport a Trento, durante l’intervista elogia Lautaro definendolo straordinario, nonché l’attuale simbolo dell’Inter.

Parlando della Serie A italiana, Baggio ha apprezzato il gioco della Fiorentina e ha elogiato i successi di Stefano Pioli con il Milan e di Simone Inzaghi con l’Inter. Riguardo al calcio italiano in generale, Baggio ha sottolineato che il calcio italiano sta tornando ad avere grandi campioni, ma ha anche riconosciuto che la cultura calcistica italiana è troppo legata ai risultati e che gli allenatori vengono spesso licenziati dopo aver perso solo tre partite.

Rivolgendosi al pubblico presente al Festival dello Sport a Trento, Baggio ha ricordato che il Napoli ha meritato di vincere lo scudetto nella scorsa stagione grazie al suo bel gioco e ha espresso il desiderio che l’Italia possa ripetersi anche a livello di Nazionale. Si è espresso anche sulla questione VAR affermando che in fin dei conti da credibilità alle decisioni del calcio e che sia corretto che venga utilizzato.

Il Divin Codino ha anche parlato del gol più bello che ha segnato, affermando che i suoi amici considerano il gol alla Juventus con la maglia del Brescia come il migliore, ma lui trova difficile sceglierne uno perché tutti i suoi gol sono stati importanti per il risultato.

In questa fase “Amarcord” ha anche menzionato il gol clamoroso segnato da Marco Van Basten contro l’Unione Sovietica nell’Europeo del 1988, definendolo di un altro pianeta.

Condividi questo post

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *