Baez vs. Tsitsipas: Scontro alle Olimpiadi di Parigi, pronostico.

Baez Tsitsipas

Baez vs. Tsitsipas: Scontro alle Olimpiadi di Parigi, pronostico.

Carissimi lettori di Bobet News, bentrovati sul portale sportivo più ampio del web.

Oggi andremo ad analizzare e formuleremo un pronostico per il primo ottavo di finale in quel di Parigi, cioè il match tra l’argentino Sebastian Baez e il greco Stefanos Tsitsipas.

Tsitsipas: Un percorso relativamente comodo

Il percorso di Stefanos Tsitsipas verso gli ottavi di finale delle Olimpiadi di Parigi è stato così comodo che ha affrontato avversari molto più ostici ai primi turni degli eventi al livello ATP 250. In questa edizione del torneo finora, ha affrontato il n.88 al mondo Zizou Bergs al primo turno ed il giocatore in declino Dan Evans al secondo turno.

Nonostante il percorso comodo che Tsitsipas ha avuto alle Olimpiadi di Parigi finora, potrebbe essere ancora preoccupato per l’ottavo di finale. Questa è la stessa fase in cui è stato eliminato al suo debutto alle Olimpiadi tre anni fa a Tokyo, nonostante fosse fortemente favorito ed avesse vinto il primo set per 6-2.

Alla fine ha perso quella partita contro Ugo Humbert per 6-2, 6-7, 2-6.

La posizione complicata di Tsitsipas

Tsitsipas si trova in una posizione complicata, tra i leggendari ‘Big Three’ ed i giocatori della nuova generazione come Carlos Alcaraz o Jannik Sinner. Per riacquistare rilevanza ed essere visto in modo costante come un candidato per i grandi titoli, dovrà ottenere una vittoria significativa.

Le Olimpiadi sulla sua superficie preferita (la terra battuta) gli danno un’occasione preziosa per raggiungere tale obiettivo. Anche negli ultimi anni, nonostante non sia sempre stato al meglio, Stefanos Tsitsipas ha ottenuto buoni risultati su questa superficie. Il suo record qui a Parigi è impressionante, con un secondo posto all’Open di Francia 2021 ed i quarti di finale raggiunti nelle ultime due edizioni del torneo, nel 2023 e nel 2024.

La costanza di Sebastian Baez

Sebastian Baez invece è stato costante sulla terra battuta e molto preciso negli ultimi sette mesi. Ha ottenuto svariate vittorie su questa superficie ed ha ora raggiunto gli ottavi di finale alle Olimpiadi di Parigi eliminando giocatori sfavoriti come Thiago Monteiro e Benjamin Hassan. Quello di questa settimana sarà il suo debutto agli ottavi di finale delle Olimpiadi di Parigi.

Il giocatore argentino ha sfruttato a pieno le circostanze favorevoli, ottenendo risultati degni di nota agli eventi ATP sulla terra battuta, e salendo fino a diventare un giocatore top 20. Ora dovrà dimostrare la sua capacità di giocare ad un livello così alto d’élite su un palcoscenico ancora più grande.

Affrontare Stefanos Tsitsipas non al top delle sue prestazioni per raggiungere i quarti di finale alle Olimpiadi, dà a Baez un’opportunità eccezionale per dimostrare di meritare di stare nella top 20.

Il n.18 al mondo ha affrontato giocatori top 20 in 17 incontri ai grandi palcoscenici (ai tornei Masters e del Grande Slam), finendo per perdere 16 di quelle partite. L’unica eccezione ha visto la vittoria contro un Holger Rune fuori forma ai Masters di Roma di qualche mese fa.

Scontri diretti e pronostico

A livello di scontri diretti, Stefanos Tsitsipas è in vantaggio per 2-0.

Sebastian Baez ha sfidato Tsitsipas in modo significativo nei loro scontri precedenti agli Australian Open 2022 ed ai Masters di Madrid 2023. Dato il sostanziale miglioramento di Baez da allora in tour, è probabile che rappresenti un’altra sfida formidabile per Tsitsipas.

Questa partita dovrebbe essere una sfida avvincente tra due terraioli abili. Ciononostante, se Tsitsipas giocasse al meglio delle sue potenzialità, potrebbe vincere, dato che le prestazioni recenti di Baez sono state poco convincenti. Nonostante le sue statistiche impressionanti sulla terra battuta.

Pronostico: Per questo match prevediamo l’esito over 20.5 games nell’incontro.

Per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti, continuate a seguirci anche sulla pagina social di Bobet News di X.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *