Attesa per la presentazione ‘regale’ di Antonio Conte a Napoli
Sarà il Teatro di Corte di Palazzo Reale a Napoli a fare da cornice alla presentazione ufficiale di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli.
A partire dalle ore 15:15 di oggi, l’attesissimo evento, che ha catturato l’attenzione dei media internazionali, al quale prenderanno parte oltre 400 ospiti da ogni dove e oltre 100 giornalisti.
Conte è arrivato nella giornata di ieri nella città partenopea accompagnato dalla moglie Elisabetta e dalla figlia Vittoria.
‘Il Napoli è una piazza di importanza globale – le prime parole del tecnico salentino – sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra.
Farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale’.
‘Antonio è un top coach – ha dichiarato, invece, Aurelio De Laurentiis – un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano’.
Manca davvero poco all’attesissimo evento di questo pomeriggio, che si preannuncia come qualcosa di unico. La conferenza sarà trasmessa in diretta sul canale ufficiale del club partenopeo.
Per il tecnico Antonio Conte la giornata di oggi ha duplice valenza: l’arrivo sulla panchina del Napoli da un lato ed il ritorno – dopo ben tre anni – in Serie A, con l’obiettivo di risollevare le sorti di una squadra che nell’ultimo anno è regredita dalla prima posizione alla decima in classifica.
Conte, che è noto per il suo carisma e la sua grinta, ha espresso entusiasmo e determinazione nel portare il Napoli a nuovi successi. ‘Amma faticà’ è stato lo slogan scelto dal tecnico, un segnale della sua intenzione di lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Ricordiamo che il percorso di Conte è stato costellato di successi con Juventus, Inter e Chelsea e ora si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera nella città partenopea.
Il Napoli, con Conte al timone, si prepara a navigare verso un futuro che ben promette, puntando a riconquistare il vertice del calcio italiano e a lasciare un’impronta significativa anche nelle competizioni europee.
Leggi anche: Conte rivoluzione a Napoli: Lukaku al posto di Kvara?
Comments (1)
[…] di Antonio Conte sulla panchina del Napoli è stato uno da dimenticare. Gli azzurri hanno fatto visita al Verona e sono usciti sconfitti con […]