ATP Madrid, analisi e pronostico match Vavassori – Comesana

ATP Madrid, analisi e pronostico match Vavassori – Comesana

Visto il ritiro improvviso da parte di Garin vogliamo parlarvi di un’altra partita di qualificazione in programma quest’oggi, quella tra il nostro connazionale Andrea Vavassori e il giovanissimo argentino Francisco Comesana valida per l’accesso al tabellone principale del torneo.

L’ATP tour, dopo il 500 di Barcellona rimane nella penisola iberica, sempre in Spagna ma questa volta 600 km verso ovest, Madrid, la capitale. Torniamo a parlarvi di uno dei 13 tornei del circuito Masters 1000: il Mutua Madrid Open, diretto dall’ex tennista Feliciano Lopez ed inaugurato nel 2002. Per 7 anni si giocò sul veloce e dopo un anno sperimentale di prova sulla terra blu nel 2009 (piuttosto fallimentare) si passò alla odierna terra rossa, nel 2010.

Andrea Vavassori nasce a Torino il 5 maggio 1995 e all’età di 28 anni vanta 4 titoli ATP nei tornei di doppio, arrivando addirittura poche settimane fa in finale agli Australian Open insieme a Simone Bolelli perdendo purtroppo contro l’indiano Rohan Bopanna e l’australiano Matthew Ebden con il punteggio di 7-6/7-5.

Come avete potuto capire il nostro Vavassori è più un giocatore da doppio piuttosto che da singolare, ma ovviamente non si tira indietro a partecipare a tornei importanti come il BNP Paribas Open. Attualmente ricopre la posizione numero 157 del ranking ma il suo massimo è stato la posizione numero 128 raggiunta nel giugno 2023.
Partecipando in singolo si è levato il più delle volte ottime soddisfazioni battendo avversari della top 50, L’ultimo è stato Djere (38) agli ottavi di Buenos Aires, subito dopo quel match ha incontrato Carlos Alcaraz giocando un fenomenale primo set cedendo solo al tiebreak.

Francisco Comesaña è un tennista argentino classe 2000. Il suo ranking più alto è stata la posizione numero 96 del mondo raggiunta in questo mese. Comesaña ha vinto i suoi primi titoli ATP Challenger nel 2022, due singoli in Argentina e un titolo di doppio in Italia con Luciano Darderi. Ha fatto il suo debutto in ATP al 2024 Córdoba Open come wildcard. È anche entrato nel Chile Open del 2024 Lucky loser.

Ultimamente Vavassori ha perso un po’ la fiducia in se stesso, portando a casa risultati scarsi, basti pensare che la settimana scorsa perse contro Mayot al primo turno di qualificazioni per il torneo di Barcellona per ben 2-0. Ebbe un altra grande chance poiché a causa di un ritiro lo inserirono nel tabellone principale affrontando Bautista al secondo turno direttamente, ma le sorti per l’italiano sono sempre le stesse, dopo aver vinto il primo set si fa recuperare dallo spagnolo e perde 2-1.

Dall’altro lato del campo oggi avrà un giovane argentino che sta dimostrando di voler rimanere nel circuito ATP poiché ha sempre gareggiato nei circuiti challenger ed oggi avrà la sua grande occasione per mettersi in mostra davanti al pubblico di Madrid.

È in fiducia sicuramente visto che ha vinto l’ultimo Challenger a cui a partecipato cioè quello di OEIRAS, in cui avevano partecipato anche Fognini , Agamennone e Napolitano.

PRONOSTICO

Non c’è nessuno storico tra i due tennisti ma noi di Bobet News siamo sicuri che assisteremo a un match molto divertente e ricco di emozioni, anche se Vavassori è nettamente favorito noi crediamo che l’esito più giusto da consigliarvi sia l’over 21.5 games nell’ incontro.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *