ATP Adelaide vince Jiří Lehečka
Dopo 2:09 di pura battaglia tra i due finisce la finale di Adelaide con il punteggio di 6-4/4-6/3-6 per il giovane Ceco.
Primo titolo ATP vinto da Jiří Lehečka, dopo aver giocato una settimana da 10 in pagella, sbagliando poco e giocando un gran tennis , dato sempre per sfavorito anche in questa finale, riesce a rimontare Draper dopo aver perso il primo set, dimostrando di avere carattere, testa ,maturità da vero giocatore ma sopratutto nel momento del bisogno sale in cattedra e annulla molteplici palle break a Draper( chiuderà con 8/9 palle break salvate) riuscendo a mantenere il vantaggio creato durante la partita.
Draper dopo aver vinto il primo set agevolemente, concedendo 0 occasioni all’avversario nel secondo set cala e da l’opportunità all avversario di prendere in mano la partita.
Il terzo set sia apre subito con un break a favore di Lehečka, break che Draper non riuscirà più a recuperare neppure sul punteggio di 0-40 in suo favore con 3 PB consecutive.
Entrambi i tennisti durante questo torneo hanno dimostrato di voler continuare a dire la loro nel circuito ATP senza rimanere a guardare da troppo lontano la top 20. Per la preparazione atletica e mentale mostrata durante la settimana, e per la qualità di tennis messa in campo ad Adelaide sicuramente hanno le carte in regola per arrivare in fondo ad altri tornei 250 o magari 500, e chi lo sa che magari non riescano a dire la loro anche a livello Master o Slam raggiungendo un buon posizionamento. Ora testa agli AO dove Draper affronterà al primo turno lo statunitense Giron mentre Lehečka avrà lo spagnolo Zapata Miralles.
Si preannuncia un torneo caldo come la umida estate Australiana dove tra i vari contendenti al titolo c’è un sempre più grande Jannik Sinner alla ricerca della consacrazione definitiva in uno Slam, che con Alcaraz sembrano avere tutte le carte in regola per provare a spodestare il re di Melbourne Nole Djokovic il quale sicuramente non si lascerà portare via il suo 25⁰ GS nonché 11⁰ Aus Op.
Continua a seguire gli Australian Open con Bobet News
Lascia un commento