ATP 1000 Miami: Murray vs Berrettini pronostico

Murray Berrettini

ATP 1000 Miami: Murray vs Berrettini pronostico

Finalmente, dopo i turni di qualificazione, entriamo nel vivo di uno dei tornei più importanti del mondo, l’ATP Master 1000 di Miami, Florida, oggi analizzeremo infatti il match tra Murray e Berrettini, pronostico a fine articolo.

Gli italiani alle griglie di partenza sono svariati ma noi abbiamo deciso di tornare a parlarvi di un giocatore che purtroppo da troppi mesi si trova condizionato da una serie sfortunata di infortunii: prima agli addominali, poi al piede destro, passando per troppe polemiche legate al gossip che sicuramente hanno pesato psicologicamente su un ragazzo che meritava più rispetto ed incoraggiamento.

Matteo Berrettini dopo il ritiro al 2⁰ turno dello US Open contro Rinderknech è tornato sui radar la scorsa settimana nel Challenger di Phoenix in cui ha raggiunto la finale perdendo col portoghese Borges.

Il livello non è ancora lo stesso della miglior versione di Berrettini vista nel 2021 con la vittoria al Queens e la finale raggiunta a Wimbledon e nemmeno nel 2022 con il bis al Queens e gli altri ottimi risultati come Stoccarda e la semi agli Australian Open. Tuttavia noi crediamo che Matteo sia un giocatore professionale, un dedito lavoratore e che abbia un team alle sue spalle in grado di sostenerlo e riportarlo a credere in sé stesso, per poter tornare a brillare rappresentando il tennis azzurro nel mondo.

Su Andy Murray qualsiasi descrizione sarebbe riduttiva è il 4⁰ dei Big four, l’unico che si è spinto abbastanza vicino ai big three da poter essere considerato quasi al loro livello.

Ha 36 anni (9 in più di Berrettini) ed è un lottatore, uno che nella vita non ha mai pensato di arrendersi nemmeno quando il suo fisico ha ceduto. Intatti il britannico dal 2017 al 2020 ha sofferto di svariati problemi fisici legati alle sue anche i quali hanno richiesto svariate operazioni che nonostante l’avanzata età non hanno fermato la sua fame.

Andy Murray è uno dei tennisti più forti della storia con l’unica sfortuna di esser nato contemporaneamente ai 3 tennisti più forti di sempre (e ciò rende ancora più preziosi i suoi risultati). Ha vinto in carriera 3 Slam, 1 AtP Finals, 2 Olimpiadi, 14 Master 1000, 9 ATP 500 e 17 ATP 250.

Il palmares di Berrettini è decisamente più ridotto infatti conta 2 ATP 500 e 5 ATP 250. Questo incontro è il sesto della loro rivalità, per ora comandata da Matteo 3 a 2. Considerando che nessuno dei due si trova in un periodo particolarmente eccezionale in quanto a forma fisica, restano comunque due lottatori.

MURRAY – BERRETTINI PRONOSTICO

L’esito che vi proponiamo noi di Bobet News è OVER 22.5 GAMES, ci aspettiamo sicuramente un match lungo e combattuto.

Leggi anche: Seyboth Wild – Grenier 2-0, vince il brasiliano

Condividi questo post

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *