ATP 1000 – Miami: Analisi e pronostici Andrea Vavassori vs. Duje Ajdukovic

Vavassori Ajdukovic

ATP 1000 – Miami: Analisi e pronostici Andrea Vavassori vs. Duje Ajdukovic

Signore e signori, dopo le due stupende settimane di grande tennis che ci ha regalato Indian Wells, il tennis paradise californiano che ha visto la riconferma del campione in carica Alcaraz su Medvedev (leggi questo articolo: Uno straordinario Alcaraz conquista Indian Wells), vi portiamo dall’altra parte degli States: a Miami.

Salutiamo dunque la West Coast per dirigerci sul versante East dove avrà luogo un altro torneo Master 1000, appunto l’ATP di Miami.

Il detentore del titolo è il russo Daniil Medvedev che in due set si impose, lo scorso anno, sul nostro Jannik Sinner il quale due anni prima perse un altra finale in questo torneo, battuto da Hurkacz.

Sfortunato in finale ma almeno è chiaro che le condizioni della Florida e di questi campi sono gradite dal nostro fenomeno di San Candido che ha vinto 19 delle ultime 20 partite sconfitto solo nella semi finale di Indian Wells da Alcaraz segnando una delle migliori partenze di stazione di sempre e dominando la Race per Torino.

La partita di cui vogliamo parlarvi è una delle prime qualificazioni per l’accesso al tabellone principale. Si tratta di un match che vede coinvolto un nostro connazionale Andrea Vavassori contro Duje Ajdukovic.

Andrea Vavassori 28 anni classe ’95 è uno specialista del doppio, disciplina in cui ha ottenuto o suoi migliori risultati raggiungendo il 23⁰ posto del ranking e trionfando in 4 tornei ATP 250 e moltissimi ITF e Challenger, nessun titolo in singolare ed un best ranking 128⁰. Un giocatore affermato che gioca bene variazioni, traiettorie e approcci a rete (data la sua natura di doppista) e possiede oltre che esperienza, un bagaglio tecnico più approfondito del suo avversario.

Duje Ajdukovic è un giovanissimo Croato classe 2001 che dal 2018 è entrato nel mondo del professionismo non raggiungendo ancora risultati rilevanti e spingendosi fino al 125⁰ posto del ranking lo scorso gennaio. Pur essendo una giovane promessa ancora non ha avuto modo di mettersi in mostra e lavorare abbastanza sul suo livello di tennis a livello ATP; i risultati più rilevanti della sua carriera sono 9 titoli di caratura inferiore (ITF e Challenger), 8 di questi su terra rossa tra l’altro e ricordiamo che Miami è su cemento.

Secondo la nostra analisi, noi di Bobet News prevediamo come esito per tale incontro 1 handicap -2.5 poiché riteniamo troppo grande il divario di esperienza tra i due giocatori.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *