Atletico Madrid sconfitto nel derby di Spagna, Barcellona al top
Domenica amara per l’Atletico Madrid che nel match contro il Barcellona ha subito una sconfitta per 3-0.
La vittoria ha permesso, ai blaugrana, di consolidare la seconda posizione in classifica differentemente dai padroni di casa la cui sconfitta li ha ‘costretti’ – almeno momentaneamente – alla quinta posizione.
Al ‘Civitas Metropolitano’ il Barcellona ha preso il controllo del match soltanto alla fine del primo tempo, mentre l’Atletico Madrid aveva in mano la situazione ma, a quanto pare, non totalmente.
Nessuno, infatti, si aspettava la debacle che hanno subito i Colchonores, ancora con la pancia troppo piena della vittoria in Champions contro l’Inter.
Nel secondo tempo, il Barcellona ha dominato, con Lewandowski che ha segnato il raddoppio al 47′ e Fermin Lopez che ha chiuso il match con il terzo gol al 65′.
L’ingresso in campo di Depay e Griezmann ha reso leggermente più pericoloso l’Atletico che, però, non è riuscito ad essere cinico nel finalizzare le azioni.
L’Atletico Madrid – che non perdeva in casa da 18 gare – ha mostrato segni di stanchezza, pagando le fatiche con una prestazione sottotono che ha portato a questa pesante sconfitta.
Il Barcellona, dal canto suo, continua a mostrare un’ottima forma, confermata anche dalla vittoria contro il Napoli nel ritorno di Champions. La squadra di Xavi ha dimostrato grande solidità e un attacco devastante, elementi che saranno cruciali per il prosieguo della stagione.
Per l’Atletico Madrid, invece, è un momento di riflessione, motivo per il quale dovrà lavorare per ritrovare la forma migliore e tornare a competere ai massimi livelli.
Leggi tutti gli articoli sul campionato spagnolo nella sezione Calcio di Bobet News
Lascia un commento