Atalanta, Gasperini: “Non possiamo giocare per il pareggio”
L’Atalanta di Gasperini affronterà questa sera lo Sporting Lisbona per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. L’allenatore in conferenza stampa, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” presentando così alcune anticipazioni:
“Abbiamo l’opportunità di blindare il primo posto e cercheremo di coglierla. Lo Sporting era la squadra più accreditata nel nostro girone all’inizio, non sarà facile”, commenta l’allenatore. “Non possiamo però giocare per il pareggio. La partita la giochiamo contro la prima in classifica in Portogallo, che sta facendo cose importanti. A Lisbona abbiamo fatto il miglior primo tempo della stagione, ma nel secondo abbiamo sofferto. Giochiamo in casa, non ci saranno speculazioni”. Basterebbe in realtà per l’Atalanta soltanto un punto per proseguire in Europa League.
Che partita sarà? “La gara di andata ha dimostrato che abbiamo fatto molto bene nel primo tempo ma le gare durano 90 minuti e alla fine loro hanno sfiorato il pareggio. Sono partite equilibrate e difficili”.
Kolasinac recuperabile? “A oggi è recuperabile, ieri si è allenato bene. Abbiamo oggi per fare l’ultimo allenamento, poi valuteremo tutto”.
Quanto toglie in sicurezza una partita persa come quella del Napoli? “Abbiamo giocato partite di livello, il Napoli ha fatto meglio di noi nel primo tempo ma non abbiamo fatto male. Vorremmo sempre giocare come nel secondo tempo ma ci sono anche gli avversari. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo”.
Domani torna Musso? “Sì, ma senza nulla togliere a Carnesecchi che resta un grande portiere di prospettiva”.
Pensando al tennis: meglio un grande singolarista o conta più la squadra? “Penso sempre alla squadra ma so che senza singolarista e senza i campioni si va da poche parti. Il campionato è equilibrato e difficile, speriamo di trarre vantaggio in Serie A anche dalle partite europee”.
Leggi anche L’Atalanta si qualifica agli ottavi di Europa League
Lascia un commento