Aprilia al completo: Bezzecchi sarà il compagno di Martin

Bezzecchi

Aprilia al completo: Bezzecchi sarà il compagno di Martin

Un’altra sella della MotoGP trova il suo padrone: l’Aprilia sceglie ufficialmente Marco Bezzecchi come nuovo pilota al fianco di Jorge Martin per il Campionato del Motomondiale 2025. 

MotoGP: Marco Bezzecchi saluta la VR46 Racing Team

Il pilota romagnolo saluta così la VR46 Racing Team dopo 3 anni di collaborazione in MotoGP per entrare a far parte della casa di Noale al posto di Maverick Vinales, che invece farà parte del team KTM nella prossima stagione (i dettagli qui Mercato MotoGP, Enea Bastianini e Maverick Viñales in KTM Tech 3). 

Bezzecchi, il cui contratto durerà due anni, è entrato a far parte della classe regina nel 2022 con la squadra del “Dottore” Valentino Rossi in cui da subito inizia a sorprendere conquistando un podio ad Assen e due quarti posti in Malesia ed Australia. 

L’anno successivo il talento nostrano ha dato ancora prova della sua bravura dando del filo da torcere proprio al suo futuro compagno di scuderia ed al connazionale Bagnaia, collezionando quattro vittorie sulle piste dell’Argentina, della Francia, dell’India e ad Assen. Bez, infatti, ha chiuso il 2023 al terzo posto in classifica.

Aprilia Punta su Bezzecchi: Il Pilota Romagnolo Pronto a Brillare nel 2025

Quest’anno, dopo aver detto di no alla Pramac, sta vivendo un momento leggermente complesso in cui finora il miglior risultato è stato il terzo posto sul podio del GP di Spagna, a Jerez de la Frontera, tanto da essere solo 11° in classifica piloti.

A dare il benvenuto nel team ci ha pensato l’amministratore delegato Aprilia Massimo Rivola, definendo Bezzecchi “una prima scelta come Martin”, oltre che uno dei migliori talenti italiani.
Dopo la firma del contratto, però, Bez tornerà a vestire la tuta della VR46 Racing Team già in questo fine settimana, in cui si torna in pista in Olanda, sul circuito di Assen,

Cosa ne pensate di questa scelta?

Fatecelo sapere nei commenti e non perdetevi i prossimi aggiornamenti sul mondo del Motomondiale su Bobet News.

Condividi questo post

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *