Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli, l’attesa è terminata

Conte a Napoli

Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli, l’attesa è terminata

Mancava soltanto la firma e, dunque, soltanto una formalità. Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli.

A comunicarlo – attraverso una nota stampa – il club stesso che ha annunciato la neo guida degli azzurri, fino al 30 giugno del 2027.

Grande la soddisfazione nelle parole del numero uno, Aurelio De Laurentiis, che ha manifestato il proprio orgoglio per l’ingaggio di uno dei tecnici più ambiti nel panorama calcistico italiano.

Il club partenopeo ha necessità di risollevarsi dopo un’annata che certamente non ha rispettato le aspettative, diversamente dalla scorsa stagione, quando – ricordiamo – il Napoli si è laureato Campione d’Italia.

SSC Napoli dà il benvenuto ad Antonio Conte che assume l’incarico di allenatore della prima squadra avendo siglato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027.

“Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte – ha dichiarato AdL – che è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli”.

Una nuova avventura fortemente voluta, chiaramente, anche dal nuovo tecnico: “Il Napoli è una piazza di importanza globaleha dichiarato Antonio ConteSono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale”.

Dunque, accordo raggiunto tra l’allenatore salentino e AdL su ogni dettaglio: bonus, stipendio fisso, diritti d’immagine e componenti che faranno parte del suo staff.

Così, Antonio Conte si appresta a tornare in Italia dopo l’ultima esperienza all’Inter, con un contratto per ben tre anni, almeno al momento.

E tornerà con accanto Lele Oriali, ex nerazzurro e campione del mondo nel 1982.

Segnale, questo, di continuità e fiducia per l’avventura di Conte a Napoli.

Lo sguardo, ora, è ufficialmente alla prossima stagione per tornare, almeno, nelle primissime posizioni in classifica.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *