Andrea Iannone: torna sul podio a Philip Island dopo 4 anni

Iannone podio

Andrea Iannone: torna sul podio a Philip Island dopo 4 anni

Dopo il lungo stop durato ben quattro anni a seguito della squalifica per doping, Andrea Iannone torna vincente e lo fa durante il suo primo weekend in Superbike, salendo sul terzo gradino di un podio tutto italiano.

Il pilota vastese si è detto soddisfatto della sua prestazione durante le gare a Phillip Island e fiero della capacità di essere riuscito a lottare per la vittoria, anche se consapevole di alcuni errori che potevano essere evitati ma che, a detta dello stesso, serviranno per crescere nelle prossime gare.


Gioia immensa dunque per Iannone, dopo lo stop terminato nel dicembre 2023: il motivo era legato alla presunta positività a uno steroide anabolizzante, riscontrata probabilmente a causa di un cibo contaminato e ingerito in modo assolutamente inconsapevole. Iannone non è il primo sportivo ad essere stato allontanato dalla scena agonistica a causa del doping. Basti pensare all’attuale situazione del calciatore della Juventus (quasi ex, viste le ultime indiscrezioni) Paul Pogba. Leggi anche: Semaforo rosso per Pogba: positive anche le controanalisi.

Tornando a Iannone ha ringraziato la Ducati, la sua squadra e le persone che gli sono rimaste accanto e gli hanno permesso di essere ancora pronto a salire in sella ed arrivare a risultati più che positivi. Tra queste senza ombra di dubbio la sua attuale fidanzata, la cantante Elodie, presente in Australia, che ha postato una foto sotto il podio aggiungendo come commento «Orgogliosa di questo meraviglioso rientro. Hai saputo attendere con pazienza, amore e dignità. Grazie dell’esempio che sei, grazie per la dolcezza, la forza e la bellezza dei tuoi occhi mai stanchi di vita. Sei il mio uomo buono, bello e matto come un cavallo».

Ciò che però non è passato inosservato è stato il commento della showgirl nonché ex fidanzata del pilota, Belen Rodriguez, che si dice felice dell’evento, aggiungendo che «la determinazione e il cuore buono vincono sempre». Nonostante la storia durata dal 2016 al 2018 sia terminata, infatti tra i due è rimasto un ottimo rapporto, tanto da mantenere l’amicizia.

Leggi altre notizie sui motori nelle sezioni MotoGP e Formula 1 di Bobet News

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *