Campionati europei, analisi tattiche post Francoforte – Stoccarda e City – Liverpool

Analisi

Campionati europei, analisi tattiche post Francoforte – Stoccarda e City – Liverpool

In questo articolo, ci immergeremo in due appassionanti sfide provenienti da due dei campionati più prestigiosi d’Europa: la Bundesliga tedesca e la Premier League inglese. Esamineremo infatti, tutti i dettagli e gli eventi chiave di questi due match che hanno catturato l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo.

Bundesliga: ecco le analisi di Francoforte – Stoccarda

Una sfida – valevole per la dodicesima giornata della Bundesliga – che ha visto sfidarsi, al ‘Deutsche Bank Park’, Francoforte e Stoccarda. Ad avere la meglio, con una vittoria di misura, gli ospiti che hanno incassato i tre punti con il risultato di 1-2 definito nella prima frazione di gioco. 

Un match spettacolare che, al di là della vittoria ospite, sarebbe potuto finire in pareggio. Durante tutta la gara, infatti, c’è stato equilibrio in campo condito da capovolgimenti di fronte e attacchi da una parte e dall’altra.

A fare la differenza sono stati gli errori in fase difensiva, commessi dai padroni di casa. 

Così, ancora una vittoria per lo Stoccarda che si conferma in gran forma, oltre ad essere una grande sorpresa della stagione in Bundesliga.

Premiere League: ecco le analisi di Manchester City – Liverpool

Non sono andati oltre l’1-1 Manchester City e Liverpool che si sono affrontate in occasione della tredicesima giornata di campionato, in una gara – andata in scena all’Ethiad Stadium – condotta dalle due a ritmi altissimi.

A meritare la vittoria, certamente, i padroni di casa che non sono riusciti a conquistare il bottino pieno grazie ad Alisson che ha sfoderato due parate decisamente mostruose. 

In generale la partita, da un punto di vista tattico, si è svolta come ci aspettavamo con il Manchester City ad attaccare e i Reds a ripartire in contropiede con Salah e Luiz Diaz.

Al termine del secondo tempo entrambe le squadre hanno temuto di perdere quello che, ormai, è diventato il ‘derby inglese’. Così, la gara si è chiusa in parità, 1-1.

Leggi anche: Analisi tattiche post match Chelsea – City, Stoccarda – Dortmund

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *