Le analisi tattiche delle partite più interessanti per Bobet News

Analisi Tattiche

Le analisi tattiche delle partite più interessanti per Bobet News

Nel mondo dinamico e sempre evolutivo del calcio moderno, l’analisi tattica emerge come un elemento cruciale per comprendere le sfumature e le strategie che si celano dietro ogni partita. Questo articolo si propone di esplorare in profondità le intricanti dinamiche tattiche che caratterizzano il gioco del calcio, evidenziando come gli allenatori, attraverso astute scelte tattiche, possano influenzare il corso delle partite e ottenere risultati sorprendenti. Ecco perché dopo le analisi pre-match e i pronostici vi proponiamo le analisi tattiche.

Genoa-Torino: 

Partita che è andata esattamente come ci aspettavamo, terminando in pareggio, a reti inviolate.

Risultato giusto, considerando che entrambe le squadre si sono annullate a centrocampo e nei duelli diretti 1 vs 1. 

Poche occasioni da segnalare se non quella di Gudmundsonn che, a dieci minuti dall’inizio, ha avuto una grande occasione per portare i suoi in vantaggio. 

Nel complesso giocando con moduli e difese speculari, entrambe le squadre hanno difeso bene, concedendo poco e nulla ai rispettivi attacchi. 

Verona-Empoli: 

Grandissima partita degli scaligeri che, come previsto, hanno portato a casa i tre punti, dando una bella accelerata in classifica per la zona salvezza. 

A siglare le reti ci hanno pensato Ngonge e Djuric: nel complesso una vittoria meritata per il Verona che ha giocato un calcio migliore rispetto all’Empoli (che pure era riuscito ad accorciare le distanze nel punteggio in contropiede) ed ha avuto molte più occasioni per segnare. 

Infatti, il passivo sarebbe potuto essere più ampio se non fosse stato per Caprile che in un paio di situazioni ha evitato alla sua squadra di capitolare. 

Tre punti importantissimi per il Verona che torna, di nuovo, alla vittoria. 

Lens-PSG:

Partita terminata con la vittoria dei parigini, con il solito Kylian Mbappè a tabellino, come previsto. 

Match bello e sicuramente difficile – come avevamo anticipato – per il PSG che riesce a portare a casa il bottino pieno ma non in modo semplice. 

Infatti il Lens, al quinto minuto, sbaglia un calcio di rigore che avrebbe potuto cambiare il match, che poi viene portato in discesa dal PSG con il gol del vantaggio siglato da Barcolà su azione meravigliosa di Mbappè. 

Successivamente, su un contropiede del PSG, il Lens rimane in 10 ma, nonostante questo, nel secondo tempo si rendono molto pericolosi e solo tre interventi di Donnarumma salvano il risultato, che poi viene messo in ghiaccio dal raddoppio proprio di Kylian Mbappè, MVP del match.. 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *