Analisi Tattiche delle partite più interessanti della 19a di Serie A
Terminato 1-0 il match che ha visto affrontarsi Sassuolo e Fiorentina in occasione della 19a di campionato. Un risultato, possiamo osare, quasi ‘bugiardo’ considerato che sono stati i viola a dominare la partita. Dunque, risultato ingiusto con la Fiorentina che ha sbagliato due occasioni a tu per tu con l’estremo difensore. Ma non soltanto: un rigore fallito e un gol – a quanto pare – annullato dal VAR ingiustamente.
In linea generale è stata una gara interessante con la Viola che, come abbiamo previsto, ha mantenuto il possesso palla – il 67% – e con il Sassuolo che ha avuto difficoltà nelle ripartenze in contropiede.
Nonostante questo i padroni di casa sono stati molto cinici a trasformare le uniche due occasioni avute (il gol decisivo per la partita e il gol annullato). Nel complesso una partita gradevole nella quale dopo ben quattro turni negativi (tre sconfitte ed un pareggio) il Sassuolo torna alla vittoria.
Empoli-Milan: Grande vittoria quella del Milan che asfalta, con il risultato di 3-0, l’Empoli costretto a cedere tra le mura amiche. Come previsto dal nostro ambassador sul suo canale Telegram, sono stati i rossoneri a dominare nel match che si è svolto totalmente a senso unico.
Il Milan – e lo avevamo annunciato – ha bucato sulla fascia di Leao con Theo, MVP come difensore centrale. L’Empoli ha, infatti, terribilmente sofferto la fisicità e gli inserimenti di Loftus Cheek in mezzo al campo. Dal canto suo ha messo in difficoltà il Milan in contropiede, come previsto, con la velocità di Cambiaghi che ha sì terminato la gara con sette tiri ma è stato piuttosto impreciso.
Una vittoria netta e assolutamente meritata.
Udinese-Lazio: Vittoria di misura per la Lazio ospite dell’Udinese in quella che si è rivelata una partita piuttosto divertente. Come avevamo previsto qui entrambe sono andate a segno. Per quanto concerne i padroni di casa, si sono difesi molto bene con le ripartenze in contropiede di Pereyra, unitamente alla fisicità di Lucca. I due si sono resi pericolosi in particolar modo sulle palle inattive (dove, infatti, hanno segnato).
La Lazio ha sicuramente conquistato i tre punti grazie all’esperienza in campo, più che per meriti di gioco. La squadra di Sarri non è riuscita a sfoggiare il suo solito possesso palla e ha calciato soltanto due volte in porta, segnando cinicamente due reti. Nel complesso, a nostro avviso, un pareggio sarebbe stato più giusto.
Torino-Napoli: Napoli letteralmente ko in casa del Torino che ha dimostrato dominio tecnico, tattico e mentale durante tutto il match. Il Napoli di Mazzarri si è sciolto come neve al sole, arrivando alla quarta partita senza andare in rete. Ormai, la squadra sembrerebbe aver perso ogni voglia di scendere in campo.
Il Torino ha passeggiato letteralmente sugli azzurri, mettendoci il doppio della foga agonistica che ha permesso di arrivare sempre primi sulle seconde palle e su quelle alte. Con Sanabria, Vlasic e Zapata è stata suggellata la meritata vittoria per 3-0.
Segui gli aggiornamenti in tempo reale sulle partite di Serie A anche sul nostro profilo Threads
Lascia un commento