Analisi Pre-Match: Finale ATP Amburgo – Zverev vs Fils

Zverev Fils

Analisi Pre-Match: Finale ATP Amburgo – Zverev vs Fils

Carissimi lettori di Bobet News, buongiorno! Oggi è il giorno della finale dell’ATP 500 di Amburgo, dove si sfideranno il padrone di casa Sasha Zverev e il giovane talento francese Arthur Fils.

Alexander Zverev

Alexander Zverev ha iniziato l’ATP di Amburgo con diverse preoccupazioni per il suo ginocchio, dopo i problemi riscontrati a Wimbledon.

Tuttavia, a parte una prestazione instabile al secondo turno contro Hugo Gaston, è sembrato molto solido per tutto il torneo, perdendo un solo set in quattro partite lungo il percorso verso la finale.

Il numero 1 tedesco dovrà rapidamente superare la delusione per aver sprecato un vantaggio di due set a zero contro Taylor Harry Fritz negli ottavi di finale di Wimbledon, e sfruttare lo slancio positivo per la difesa del titolo alle Olimpiadi di Parigi.

Questo torneo casalingo di Amburgo è stato per lui un passo cruciale, ed una vittoria quest’oggi sarebbe la preparazione perfetta per le Olimpiadi.

Prima di andare alle Olimpiadi, Zverev ha un compito cruciale qui ad Amburgo, dove punta a difendere con successo un titolo in tour per la prima volta dal 2018.

L’anno scorso, ad Amburgo, il numero 1 tedesco ha ottenuto il suo primo grande successo da quando è tornato da una pausa per infortunio, vincendo ogni partita senza perdere set e battendo comodamente Laslo Djere in finale.

Dopo il suo successo di 12 mesi fa qui ad Amburgo, Zverev ha giocato quattro finali in tour (inclusi gli eventi a squadre) e ne ha vinte tre. Anche nella sua unica sconfitta, all’Open di Francia, era ad un solo set di distanza dal riuscire a battere un Carlos Alcaraz visibilmente in difficoltà.

Nonostante la sua costanza notevole nel corso degli ultimi sette mesi, e nonostante abbia guadagnato un posto nella top 4 davanti al suo rivale Daniil Medvedev, l’ex numero 2 al mondo ha vinto un solo titolo al livello tour nel corso del 2024. Di conseguenza, una vittoria quest’oggi ad Amburgo sarebbe un traguardo meritato per lui.

Arthur Fils

Arthur Fils ha avuto diverse delusioni all’inizio di quest’anno non riuscendo a difendere i suoi punti sulla terra battuta, ma questa settimana ad Amburgo ha recuperato.

Dopo aver raggiunto le semifinali al suo debutto al torneo nel 2023, stavolta ha fatto un ulteriore passo avanti. Ha perso un solo set in quattro partite, battendo giocatori solidi come Jaume Munar Clar, Laslo Djere, Holger Rune e Sebastian Baez.

Questo è stato in gran parte un anno mediocre per il giovane giocatore francese, che ha visto risultati scarsi durante lo swing sulla terra battuta in America del Sud e diverse delusioni durante lo swing sulla terra battuta in Europa.

Nonostante queste battute d’arresto, ha fatto passi avanti in classifica, debuttando nella top 30 dopo aver migliorato le sue prestazioni sull’erba nelle ultime settimane. Con un’altra vittoria, potrebbe potenzialmente fare domenica prossima il suo debutto nella top 20.

Arthur Fils ha vinto una sola partita contro un avversario top 5 nel corso della sua giovane carriera, ed è stato l’anno scorso qui ad Amburgo. Ha dominato e battuto l’allora numero 4 al mondo e giocatore principale testa di serie, Casper Ruud, nel quarto di finale, vincendo per 6-0, 6-4.

Scontri Diretti e Pronostico

A livello di scontri diretti, Alexander Zverev è in vantaggio per 2-0 (1-0 sulla terra battuta, ad Amburgo 2023).

Arthur Fils è un giocatore abile sulla terra battuta ed ha il potenziale per creare difficoltà al suo avversario in questo scontro.

Ciononostante, il tedesco ha abbastanza esperienza per superare la sfida, supponendo che il suo problema al ginocchio non dovesse peggiorare o comunque interferire con le sue prestazioni.

Per come ha giocato questa settimana Zverev, noi di Bobet News crediamo che l’esito più giusto da consigliarvi è under 11.5 games giocatore 2, cioè Fils, poiché crediamo che Zverev possa chiudere il match velocemente senza rischiare troppo.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *