Analisi pre-match De Minaur – Daniel, Acapulco Open

De Minaur - Daniel

Analisi pre-match De Minaur – Daniel, Acapulco Open

Dopo Rio de Janeiro Bobet News vi porta ad Acapulco, Messico, per uno tra i più prestigiosi tornei ATP 500.

Il primo match su cui vogliamo soffermarci è sicuramente l’esordio del campione in carica Alex De Minaur. Il venticinquenne australiano, detentore del titolo conquistato lo scorso anno in finale contro Tommy Paul, arriva da un ottimo periodo di forma degli ultimi mesi.

Mesi in cui ha raggiunto il suo best ranking alla 9ª posizione ed ha inanellato una serie di ottime prestazioni come gli ottavi agli AO, la finale a Rotterdam e le vittorie in United Cup. Il primo passo falso dello anno c’è stato solo a Los Cabos dove è stato sconfitto dal classe ’04 statunitense Michelsen.

Più complicate sono state sicuramente le ultime settimane del trentunenne giapponese Taro Daniel che ha perso 5 degli ultimi 6 incontri disputati superando solo un malconcio Lestienne, ritirato dopo due set sul cemento statunitense di Dallas.

Sia per le condizioni dell’ultimo periodo, sia per la maggiore esperienza ATP rispetto all’avversario, l’esito di tale incontro vede favorito il “demon” De Minaur; infatti se il giapponese ha raggiunto solo due finali ATP 250 vincendone una, Alex De Minaur ha un palmares ben più sostanzioso ed esperienze in match ben più di rilievo. Vanta 6 titoli 250 su 9 finali, 1 titolo 500 su 5 finali ed una finale persa nel Master 1000 di Toronto contro Sinner, la sua “bestia nera” da cui è sempre uscito sconfitto 7/7 compresa la finale di Rotterdam.

Tirando le somme di tutte le considerazioni da fare per analizzare un match come questo, è evidente il dislivello tra i due ed è evidente che il pronostico vede come favoritissimo l’australiano per una superiorità da un punto di vista di condizione atletica, psico-fisica dell’ultimo periodo ed esperienza generale in carriera.

Taro Daniel, fatta eccezione per una eventuale giornata storta di De Minaur – nel caso in cui dovesse concedere più del dovuto e non riuscisse a compiere la minima amministrazione di gioco necessaria – non possiede le armi nel suo bagaglio tecnico per portare a casa questa sfida.

Prevediamo, dunque, under 12.5 games Alex De Minaur, poiché ci aspettiamo non siano necessari all’australiano più di 12 games per chiudere la pratica e passare al 2⁰ turno.

Condividi questo post

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *