Analisi post match Machac- Sinner

Sinner Machac

Analisi post match Machac- Sinner

Jannik Sinner stai scrivendo la storia!


Anche se non è stato il miglior Sinner, non così preciso nei colpi e meno sicuro rispetto alla straordinaria partenza di inizio stagione, basta e avanza per abbattere in due set Tomas Machac in uno stato molto aggressivo, nei quarti di finale del Masters 1000 di Miami e avanzare per la terza volta in carriera in semifinale nel torneo della Florida.

6-4 6-2 lo score conclusivo a favore dell’azzurro.

Al termine di un match abbastanza complicato nel primo set, nel quale Jannik dopo un break immediato, ha cercato di trovare ritmo e profondità nello scambio, finendo spesso a rincorrere sulle accelerazioni in grande anticipo del ceco, davvero veloce nel buttarsi a rete o cercare la riga.


Per tutto il primo set c’è riuscito anche bene Machac, si è preso rischi enormi ben ripagati, trovando vincenti molto complicati e anche volée tecnicamente perfette;

ma appena Jannik ha ritrovato fiducia in risposta e profondità nello scambio, Machac è andato fuori giri, ha perso il controllo e commesso troppi errori.

La partita di fatto è finita col primo set: dal secondo parziale Sinner ha dominato i suoi turni di battuta (ha ceduto solo 9 punti) e Machac ha esagerato con i suoi affondi, sulle palle più consistenti e profonde proposte dall’azzurro.


Noi vi avevamo consigliato l’under game di Sinner che ovviamente è stato preso in scioltezza.

Adesso Jannik dovrà affrontare per la seconda volta in pochi mesi, dopo il trionfo di Melbourne, il russo Daniil Medvedev che questa notte ha battuto il cileno Jarry approdando in semifinale.

Leggi anche: Ottavi Miami Open: Alexander Zverev – Fábián Marozsán su Bobet News

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *