Analisi post match Fucsovics – Gasquet. Torneo Atp 500 Dubai

Fucsovics

Analisi post match Fucsovics – Gasquet. Torneo Atp 500 Dubai


Finisce 2-1 per il tennista ungherese Fucsovics dopo quasi 2 ore molto belle da vedere di partita, in rimonta dopo aver perso il primo set raggiunge finalmente il pass per il tabellone principale del torneo di Dubai.


Nel primo set si è potuto vedere un equilibrio tra i due tennisti, in cui entrambi erano focus soprattutto sul proprio turno di battuta in modo tale da non concedere palle break all’avversario, infatti è stato così per tutto il primo set ad eccezione del terzo game in cui Fucsovics abbassa leggermente la guardia regalando una palla break a Gasquet e subito sfruttandola.

Da quel break in avanti ne per Fucsovics ne per Gasquet c è stata occasione di ulteriori break finendo così 4-6 il primo set.


Nel secondo set è successo proprio quello che ci aspettavamo, cioè un Fucsovics nettamente superiore in grado di prendere in mano il match e di dominarlo come lui sa fare, grazie soprattutto alle prime di servizio chiudendo con un 83% di punti con la prima, e fisicamente il 37enne francese Gasquet è calato concedendo 4 palle break solo nel seconco set, salvandone solo 2.


Il terzo set è quasi la fotocopia del primo set, in cui entrambi i tennisti sono concentratissimi volendo portare a casa il match ma alla prima e unica palla break del set, il tennista ungherese non se lo fa ripetere due volte e sfrutta l’occasione vincendo successivamente il set 6-4.


Da analisi precedente avevamo pronosticato la vittoria di Fucsovics con l’aggiunta dell’handicap 3.5 e grazie alla sua rimonta iniziata nel secondo set è riuscito a vincere addirittura con 5 game di scarto!

Continua a seguire il torneo ATP di Dubai su Bobet News.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *