Casper Ruud vince contro Holger Rune, in finale incontrerà il favorito De Minaur

Ruud

Casper Ruud vince contro Holger Rune, in finale incontrerà il favorito De Minaur

Finisce dopo 2:24 la semifinale più attesa della notte tra il norvegese Casper Ruud e il baby prodigio danese Holger Rune, in cui solo al terzo set si è potuto decretare un vincitore nel match e secondo finalista del torneo di Acapulco. Visto che poche ore prima con il ritiro di Draper, De Minaur aveva già il pass per la finale.


Lo spettacolo di certo non è mancato, merito soprattutto dei loro diritti infuocati che ricadevano a ridosso della linea di fondo campo con capovolgimenti da una parte e dall’altra.


Il primo set parte subito bene per il tennista danese, riuscendo a brekkare l’avversario dopo 4 palle break al secondo game della partita. Dopo questo break purtroppo per Ruud non c è stata possibilità di riportare il match in parità, merito del servizio di Rune. Infatti chiuderà il primo set con un il 92% di punti con la prima di servizio e con 6 ace. Devastante!


Il secondo set parte come il precedente, in cui Ruud si è dovuto impegnare al massimo per annullare 3 palle break a Rune. Questa volta – addirittura al game successivo – strappa il break alla prima occasione di palla break riuscendo a portare il match al terzo set decisivo.


Tutti si aspettavano un terzo set molto combattuto, in cui entrambi erano concentrati a vincere il match cercando di concedere poco o niente all’avversario e in parte è stato così. Peccato che abbiamo assistito a una montagna russa di emozioni, vedendo break e contro break subito dopo. Basti pensare che nei primi 2 set abbiamo assistito a 2 break totali. In questo ultimo e decisivo set ci sono stati addirittura 5 break, vedendo accedere in finale il tennista norvegese e chiudendo la pratica terzo set con il punteggio di 6-4.


Senza ombra di dubbio è stato un match davvero emozionante con capovolgimenti da una parte e dall’altra, ma come vi avevamo detto nell’analisi precedente, vedevamo un set combattuto fino alla fine con 23 games potenziali. Ce ne sono stati 28 ed il vincitore è stato deciso solo nel terzo set.


Complimenti a Ruud che approda in finale nel torneo di Acapulco e adesso dovrà affrontare De Minaur per contendersi il trofeo!

Segui anche l’altra finale ATP 500 in corso, leggi: “Pronostici Tennis: Finale a Dubai tra Humbert e Bublik” su Bobet News

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *