Analisi post match Aliassime -De Minaur

Analisi post match Aliassime -De Minaur

Game-set-Match!


Alex de Minaur chiude dopo 3 ore il match contro il canadese Felix Auger Aliassime completando una bellissima rimonta dopo aver perso il primo set 7-6!


Il primo set parte subito male per il tennista australiano, il quale subisce un break a 0 dopo 1 minuto di partita, ma è abile nel sesto gioco a recuperare il break di svantaggio approfittando di un calo di concentrazione di Aliassime e riportando il match in parità, parità che rimane tale fino al tie-break poiché non ci sono stati altri break da una parte e dall’altra.


Inaspettatamente durante il tie-break De Minaur non riesce a tenere neanche un turno di battuta e regala così il primo set al tennista canadese chiudendo con 67% di punti con la prima di servizio e solo il 47% con la seconda, a differenza di Aliassime che con il servizio ha dato filo da torcere all’australiano grazie anche all’83% con la prima.


Chiuso il capitolo primo set nella testa di De Minaur c’era solo un obiettivo: riportare la partita in parità e deciderla al terzo set e così è stato, infatti al nono gioco riesce a strappare il servizio ad Aliassime andando avanti 4-5 nel punteggio e avendo la possibilità di chiudere il set con la propria battuta, cosa che non sarà così semplice visto che nel decimo gioco De Minaur è chiamato a salvare una palla break e successivamente chiudere il set con il punteggio di 4-6.


Dunque si va al terzo e decisivo set per decretare il vincitore e come nei primi due set le emozioni non sono finite perché ci sono stati molteplici colpi di scena da ambe due le parti, con palle break non sfruttate, break e contro break ma in questo caso il tennista australiano è stato più abile a crearsi e sfruttare le occasioni chiudendo il terzo set nuovamente 4-6 arrivando così agli ottavi di finale a Roma in cui affronterà Stefanos Tsitsipas.


Vi avevamo proposto pre match l’over 22.5 game nell’ incontro… ne sono stati disputati 33 quindi l’ennesimo pronostico è stato centrato!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *