Analisi e pronostici pre-match Rio Open: Fonseca-Navone
Siamo arrivati nella fase caldissima del torneo di Rio e il match che andremo ad analizzare oggi è quello tra il diciassettenne rivelazione del torneo João Fonseca e il ventiduenne argentino Mariano Navone.
Senza ombra di dubbio il tennista brasiliano in questo torneo è super galvanizzato dall’affetto che sta ricevendo dal suo pubblico, infatti in ogni match disputato in precedenza sembrava di essere allo stadio Maracanà per quanto tifo ci fosse. Ciò sicuramente lo spinge, soprattutto mentalmente, a fare bene durante i match.
Fonseca attualmente ricopre la posizione numero 655 del ranking ATP ma senza ombra di dubbio, con il passare degli anni, questo ragazzino lo ritroveremo in top 100. Lo scorso anno è stato il campione del mondo 2023 del circuito Junior ricevendo la Wild Card nell’ATP di Rio.
Inzia il 2024 raggiungendo le semifinali del Challenger di Buenos Aires per la prima volta, ma in questo torneo e nella sua terra natia si sta mettendo in mostra davanti a tutto il mondo, battendo giocatori del calibro di Fils – numero 36 al mondo – con una netta vittoria 0-2, e il cileno Garin sempre con il risultato di 2-0.
Analizzando l’avversario possiamo dire che Mariano Navone ha fatto il suo debutto nel circuito ATP all’Open di Cordoba come Wild Card ed ora sta facendo un ottimo percorso in terra brasiliana. Partendo dalle qualificazioni, arrivando fino ai quarti di finale e battendo anche lui giocatori importanti del circuito come Hanfmann e il suo connazionale Coria. Navone gioca un tennis molto pulito e aggressivo allo stesso tempo, dimostrando di reggere i ritmi di questi tornei importanti.
I due giovani tennisti si sono già scontrati nel 2022 al Challenger di San Leopoldo sempre in Brasile. In quel match ebbe la meglio Fonseca con il risultato di 2-1.
Dopo aver analizzato il match, prevediamo una partita molto interessante e piacevole da guardare. Secondo noi il fattore casa conterà molto, come è già successo nei match precedenti, quindi il pronostico di Bobet News tra Fonseca e Navone è 1 fisso e con magari un match deciso al terzo set.
Comments (1)
[…] servizio al giovane brasiliano e riesce a portare il match al 3 set decisivo (come avevamo previsto qui), chiudendo il secondo […]