Analisi del weekend Serie A: da Fiorentina – Napoli a Inter – Lazio

commenti

Analisi del weekend Serie A: da Fiorentina – Napoli a Inter – Lazio

Cari lettori e lettrici di Bobet News come ogni inizio settimana analizziamo tatticamente le partite consigliate nel weekend.

Analisi e commenti su Inter – Lazio:

La partita tra la campionessa Inter e gli aquilotti, come previsto, è stata scoppiettante.

Entrambe le squadre hanno regalato spettacolo. A passare in vantaggio è la Lazio che segna un bel goal grazie all’abile Kamada dove in tutta la partita ha trovare lo spazio tra le linee lasciato dall’Inter.

Inter che poi schiaccia la Lazio nella sua area, concedendo solo qualche contropiede ai rivali e che riesce a trovare il goal del pareggio su una punizione (dove la Lazio si conferma soffrire) con il colpo di testa perentorio di Dumfries.

Nel complesso un giusto pareggio. 

Analisi e commenti su Udinese-Empoli:

Partita come previsto molto accesa e molto virile, con diversi cartellini sventolati dall’arbitro e addirittura una doppia espulsione nel finale per l’Empoli.

Sono saltati i nervi alla squadra Toscana.

Nel complesso anche in questo caso un giusto pareggio poiché la partita è stata molto tattica ed equilibrata.

In campo si percepiva il peso del match anche se l’Empoli ha avuto qualche occasione in più per passare in vantaggio e gli hanno annullato un goal di Maleh per delle mischie in area e un presunto fallo di Niang.

L’Udinese di Cannavaro però, si dimostra ancora una volta sul pezzo e riesce a riacciuffare il pareggio nel finale con un calcio di rigore che chiude la partita sull’1-1. 

Diversa la situazione di Lecce – Atalanta

La partita che – come previsto qui “Lecce – Atalanta pronostici e analisi pre-match Serie A“- si é chiusa con la vittoria ospite.

Con questi 3 punti ipoteca la qualificazione alla prossima Champions League.

Il match é stato a senso unico sia nel primo tempo, dove però la squadra bergamasca non é riuscita a trovare il goal del vantaggio causa troppi errori negli ultimi passaggi e poca precisione sotto porta.

Nel secondo tempo con l’ingresso di CDK la musica cambia e la Dea riesce a trovare il doppio vantaggio in pochi minuti che chiude la partita.

Nel finale il Lecce ci prova con qualche attacco sulle fasce e su uno di questi prende una traversa, che però a mio avviso non avrebbe riaperto il match, visto che erano i minuti conclusivi della partita.

Nel complesso una vittoria meritata per la squadra di Gasperini

Fiorentina – Napoli finisce 2 – 2

Grande match quello andato in scena al Franchi, nel quale sono stati segnati ben 2 capolavori su punizione, il primo da Biraghi e il secondo da Kvara che segna da posizione “impossibile”.

Come aveva pronosticato il nostro ambassador sul suo canale Telegram (Iscriviti qui per accedere al canale del Bomber Bobo Vieri) il Napoli é riuscito ad impensierire la difesa Viola (sempre molto alta) con i contropiedi veloci sulle fasce con Kvara e Politano (che colpisce un palo), in grande spolvero.

Dall’altro lato però la fragilità difensiva del Napoli in questa stagione é evidente e li ha portati anche in questa partita a subire 2 goal in pochi minuti.

Nel complesso un pareggio prevedibile, tra 2 squadre che si sono date battaglia e hanno dato spettacolo. 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *