Calciomercato: lo United non riscatta Amrabat andrà via dalla squadra Inglese
Per quanto non ci sia ancora una notizia ufficiale da parte dei due team in questione, il ritorno di Sofyan Amrabat dal Manchester United alla Fiorentina è ormai una pura questione di formalità.
Secondo le voci provenienti dall’Inghilterra infatti la squadra avrebbe deciso di non avvalersi dell’opzione per l’acquisto del centrocampista, che quindi tornerà in Italia. Il marocchino è stato di recente protagonista di una lunga trattativa con l’Old Trafford, iniziata in estate e conclusasi il 1 settembre 2023, che prevede il trasferimento del giocatore, in prestito per una stagione al costo di 9 milioni di euro, con opzione di riscatto per ulteriori 20 milioni di euro più altri 5 milioni di euro di add-on.
Il dilungarsi delle tempistiche per giungere ad un accordo è stato dettato soprattutto dal fatto che la Fiorentina ha voluto tutelarsi nel caso in cui il Manchester United non riuscisse a rendere definitivo il trasferimento, ma alla fine Amrabat ha firmato anche un nuovo contratto con la Fiorentina.
Amrabat ha collezionato solo 12 presenze in Premier League con il Manchester United, 5 in Champions League e 2 in Coppa EFL.
Poche erano state le presenza anche con la viola, che lo aveva acquistato dall’Hellas Verona nel gennaio 2020 per 19.5 milioni di euro.
Nell’ultimo mese con i Red Devils ha raccolto soltanto sette minuti di gioco ed anche nell’ultima sfida contro il Fulham ha scaldato la panchina.
Segui le altre vicende di calciomercato su Bobet News.
Lascia un commento