Amichevoli internazionali: Tunisia – Croazia

Amichevoli internazionali: Tunisia – Croazia

Una serata stasera che promette bene in termini di emozioni calcistiche. La Tunisia, infatti, è pronta ad affrontare la Croazia nel match amichevole.

Allo Stadio Internazionale del Cairo – con fischio d’inizio alle 21 – le due squadre si sfideranno per testare le proprie strategie e formazioni in vista degli impegni ufficiali futuri.

Nonostante sia una gara amichevole è una buona occasione, per i giocatori di entrambe le formazioni, per mostrare il proprio valore e per i tecnici di sperimentare al meglio tecniche e tattiche.

Non mancherà, certamente, l’intensità e il bel gioco. Da un lato la Croazia rinomata per il gioco di passaggi piuttosto fluido, unito alla solida difesa, dall’altro la Tunisia che punterà tutto sulla velocità e sull’aggressività per imporsi.

Ricordiamo che i nordafricani hanno deluso la propria tifoseria in occasione della Coppa d’Africa, arrivando ultimi nel girone, collezionando soltanto due punti. Risultato che è costato caro all’ormai ex ct Jalel Kadri che è stato esonerato. Al momento, infatti, la Tunisia è affidata a Montasser Louichi Ora, l’obiettivo è di centrare la qualificazione ai prossimi campionati del mondo, in programma nel 2026. 

La formazione croata invece, risulta tra le possibili outsider del prossimo Europeo. La compagine di Zlatko Dalic è, infatti, arrivata seconda nel girone di qualificazione, dietro la Turchia e il ticket diretto per la Germania non è mai stato messo in discussione.

PROBABILI FORMAZIONI

TUNISIA (4-3-3)

Ben Said;

Kechrida, Bronn, Mathlouthi, Abdi;

Skhiri, Laidouni, Ben Romdhane;

Rafia, Jaziri, Achouri


CROAZIA (4-3-3)

Livakovic;

Stanisic, Erlic, Gvardiol, Sosa;

Brozovic, Modric, Kovacic;

Pasalic, Petkovic, Kramaric.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *