Amichevoli Internazionali: Ecuador – Italia
Continua la mini tournée americana della nazionale italiana che questa sera è attesa alla ‘Red Bull Arena’ di Harrison – con calcio di inizio alle 21 – per disputare la partita amichevole contro l’Ecuador.
Per l’Italia, il CT Spalletti potrebbe optare per un 3-4-2-1, schierando Vicario tra i pali, Darmian, Mancini e Bastoni in difesa, Bellanova, Jorginho, Barella e Dimarco a centrocampo con Zaniolo e Pellegrini alle spalle dell’attaccante Raspadori.
L’Ecuador, guidato da Félix Sánchez Bas, potrebbe rispondere con un 3-4-3, affidandosi a Dominguez in porta, Ordoñez, Arboleda e Realpe in difesa, Ortiz, Gruezo, Cifuentes e Minda a centrocampo e Yeboah, Caicedo e Sarmiento in attacco.
L’Italia, dopo il recente successo, si avvicina a questa partita con fiducia, consapevole che l’Ecuador rappresenta un avversario capace di mettere in difficoltà qualsiasi squadra.
Gli Azzurri dovranno sfruttare al meglio la tecnica e coesione di squadra per superare la velocità e l’aggressività degli avversari.
Questa amichevole rappresenta un tassello fondamentale nel puzzle della preparazione italiana per il campionato europeo.
Con l’esordio a EURO 2024 fissato per il 15 giugno contro l’Albania, seguito da incontri con la Spagna e la Croazia, ogni partita è un’opportunità per affinare tattiche e consolidare il gruppo.
Lascia un commento