Amichevoli internazionali: Inghilterra – Brasile
L’attesa è quasi finita per l’amichevole internazionale che vedrà fronteggiarsi due delle nazionali più blasonate del panorama calcistico mondiale: l’Inghilterra e il Brasile.
L’incontro si terrà allo storico Wembley Stadium – domani alle ore 20:00 – promettendo di essere un test significativo per entrambe le squadre in vista di Euro 2024.
L’Inghilterra, guidata dal CT Gareth Southgate, si presenta all’appuntamento con una formazione che vede la conferma di Harry Kane in attacco, nonostante l’assenza di Jack Grealish.
La squadra inglese, padrona di casa, cerca di affinare la propria condizione fisica e tattica, sfruttando l’occasione per testare nuove soluzioni in campo.
Dall’altra parte, il Brasile di Dorival Junior non si lascia intimidire dall’ambiente ostile e punta a dimostrare la propria forza.
Con una rosa ricca di talento e esperienza, la Seleção mira a mettere in mostra il proprio calcio spettacolare, fatto di tecnica e creatività, elementi che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.
Si preannuncia quindi una serata di grande calcio, con due squadre che non mancheranno di regalare emozioni e spettacolo ai loro supporter.
Con l’Europeo alle porte, questo match rappresenta un’opportunità imperdibile per entrambi i tecnici di valutare la condizione dei propri giocatori e di sperimentare strategie in vista delle sfide ben più impegnative che li attendono.
Gli occhi saranno puntati su Wembley, in attesa di scoprire chi tra le due storiche rivali avrà la meglio in questa prestigiosa amichevole.
Le due nazionali si sono affrontate, in totale, ben 26 volte. 4 le vittorie dell’Inghilterra, 11 quelle del Brasile e altrettanti i pareggi.
L’ultimo incontro ufficiale tra le due risale ad oltre vent’anni fa: è il Mondiale 2002, competizione vinta, poi, proprio dal Brasile.
PROBABILI FORMAZIONI
INGHILTERRA (4-3-3)
Pickford;
Walker, Stones, Maguire, Chilwell;
Rice, Bellingham, Henderson;
Foden, Kane, Saka
All.: Southgate
BRASILE (4-3-3)
Bento;
Danilo, Beraldo, Magalhaes, Wendell;
Guimaraes, Douglas Luiz, Paqueta;
Rodrygo, Richarlison, Vinicius Junior
All.: Dorival Junior
Lascia un commento