Alvaro Morata, il capitano della Spagna, a un passo dal Milan
‘Dispiace perché è un giocatore fantastico, ma chi non vuole rimanere all’Atletico non rimane’. Queste le parole del presidente dell’Atletico Madrid, Enrique Cerezo, in riferimento al giocatore Alvaro Morata che ha scelto il Milan come prossima destinazione imminente.
L’epilogo con i Colchoneros non è certo quello che la società e i supporter auspicavano. Alvaro Morata firmerà con il Milan un contratto di quattro anni, più uno opzionale, da 5 milioni di euro a stagione.
Al Milan indosserà la numero 9 per sostituire Giroud
A quanto pare, Morata sarebbe il ‘prescelto’, il numero 9 che andrà a sostituire Giroud. I tempi del club rossonero sono strettissimi, tanto che tra domani e dopodomani Morata potrebbe svolgere le visite mediche direttamente a Madrid.
Se tutto andrà come previsto, la settimana in corso risulterà decisiva per il ritorno in Italia di Alvaro Morata, fortemente voluto dalla dirigenza e in particolare da Ibrahimovic, che si è speso in prima persona. Ci sarebbe già un accordo di massima tra la società di Milano e gli agenti del capitano della Spagna.
Al momento, si starebbero limando i dettagli legati ai bonus, ma il dato è tratto. Il discorso è differente per quanto concerne la clausola rescissoria da 15 milioni di euro, una cifra non indifferente che peserebbe alle tasche del club rossonero. Il Milan mira a dare avvio ad una trattativa ‘amichevole’ per rimodulare e ridurre la somma.
Il classe ‘92 al momento proseguirà le vacanze dopo Euro2024 e dovrebbe unirsi alla squadra dopo il 7 agosto. La sua prima partita in rossonero potrebbe essere il 13 agosto, per il Trofeo Silvio Berlusconi, contro il Monza.
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, continua a seguire Bobet News.
Lascia un commento