Alex De Minaur vince ad Acapulco, battuto Casper Ruud
Semplicemente on fire!
Si riconferma campione di Acapulco dopo la vittoria di un anno fa il numero uno dell’Australia: Alex “demon” De Minaur.
Continua il crescendo delle prestazioni iniziato un anno fa e testimoniato dagli svariati tornei in cui ha raggiunto la finale, il campione australiano è in stato di grazia, sembra essere inarrestabile.
Forma atletica e reattività mostruose, sensibilità sulla palla altissima, tempismo sui colpi cinico, tattica quasi sempre perfetta. Arriva su ogni palla, gioca colpi di grande qualità da qualsiasi posizione, infila passanti, palle corte, lobs, tiene ritmi alti a lungo senza errori, serve bene… che dire tutto perfetto! Soprattutto se condito con quasi 30 winners e solo 9 unforced.
Ruud non gioca male, sembrano essere solo un brutto ricordo le spente prestazioni del post RG 2023 tuttavia in questa finale ha trovato dinanzi a sé un troppo in forma Alex De Minaur che riceve, in una partita mai messa in discussione, 2 trofei a forma di pera e un secondo sombrero.
Se non ve ne foste accorti ad Alex piacciono le umide condizioni climatiche del cemento messicano! Dove può arrivare quest’anno l’australiano? Come detto già in precedenti analisi, avevamo già previsto un suo ottimo andamento e ve lo ribadiamo: quest’anno sentirete parlare di lui sempre più frequentemente e in tornei importanti.
Crediamo che ancora non possieda le armi sufficienti per vincere uno Slam e per contrastare Sinner, Alcaraz e Djokovic, tuttavia può dire tranquillamente la sua nei Master 1000 e come obiettivo stagionale DEVE raggiungere le Finals.
Go Alex Go!
Sei curioso di conoscere come andrà il torneo BNP Paribas Open? Segui il Master 1000 Indian Wells dal 6 al 17 Marzo con Bobet News
Lascia un commento