Alcaraz Batte Medvedev e Raggiunge la Finale di Wimbledon

Alcaraz in finale

Alcaraz Batte Medvedev e Raggiunge la Finale di Wimbledon

Lo spagnolo Alcaraz, va in finale a Wimbledon, finale conquistata e vinta anche lo scorso anno. Oggi batte in quattro set Medvedev dopo aver perso il primo al tie-break. Il giustiziere di Sinner inizia bene salvo poi calare di pari passo all’ascesa del classe 2003, che potrebbe incontrare di nuovo Djokovic in un remake dello scorso ultimo anno, a meno che Musetti non ci regali un sogno quasi impossibile. Tornando ad Alcaraz, lo spagnolo dal secondo set mette in mostra la sua miglior forma in questo Wimbledon.

Medvedev Sorprende Alcaraz e Passa in Vantaggio

Ci sono voluti sette minuti, quattordici punti e una palla break salvata da parte di Medvedev per assicurarsi il primo game. Paradossale l’inizio di Carlos Alcaraz che passa dal mantenere il suo primo servizio a zero a subire il break senza nemmeno effettuare un punto, incontrando tante difficoltà e sparando a lato il punto che regala a Daniil il primo break di questa semifinale di Wimbledon. Lo spagnolo reagisce con relativa calma, andando all’angolo a chiedere ulteriori informazioni su come rimettersi in sesto. Alcaraz si riprende il servizio con punti pazzeschi, ma il set è destinato ad avere colpi di scena uno dopo l’altro. Alcaraz rimonta da 5-2 a 5-5 di carattere, ma nel tie-break Medvedev è devastante e lo vince 7-1. Medvedev conquista meritatamente il primo set.

Riecco il Vero Alcaraz, il Servizio Migliora e i Dati Sorridono

Quello che ha impedito ad Alcaraz di giocarsela alla pari con Medvedev, oltre ad un russo nettamente in palla, è stato un servizio al di sotto delle capacità dello spagnolo. Il quarto game è un capolavoro di Alcaraz che approfitta delle imprecisioni di Medvedev, trovando il break del 3-1. Al secondo set point, Alcaraz porta a casa l’1-1 col punteggio di 6-3. Alcaraz ha alzato il baricentro di entrambi, chiamando molto più a rete Medvedev. Lo spagnolo è tornato e l’ha fatto in grandissimo stile.

Alcaraz Mette la Freccia e batte un Medvedev in Difficoltà

I primi due game del terzo set mostrano subito la salute dei due tennisti: Alcaraz chiude a zero senza patemi, il russo concede prima due punti in risposta ad Alcaraz e poi soprattutto il break del 2-1. Un Daniil a corrente alternata ha difficoltà a mantenere il proprio gioco. Alcaraz completa la rimonta e si porta sul 2-1, con un servizio quasi perfetto e una grande reazione dopo un primo set sottotono.

Medvedev Cala sul Più Bello, Alcaraz va in Finale a Wimbledon!

L’inizio set da parte di Alcaraz è clamoroso. Sappiamo che però Medvedev ha tutto tranne che lo spirito di colui che alza bandiera bianca. Nel momento centrale del set, un doppio fallo di Medvedev porta il numero cinque al mondo in confusione. Le palle corte di Alcaraz e la scarsa media a rete di Medvedev mandano in tilt il russo, concedendo il break nel peggior momento possibile. Alcaraz non ha alcun problema a portarsi a casa il biglietto per la finalissima di domenica. Soltanto tre le palle break concesse da Alcaraz contro le 15 di Medvedev, lo spagnolo mette a referto 55 colpi vincenti. La differenza si è vista tutta con il 63% per il russo e 72% per Alcaraz.

Leggi l’analisi del pre-match per conoscere il pronostico centrato dalla redazione di Bobet News: Wimbledon 2024: Sfida tra Medvedev e Alcaraz in semifinale

Continuate a seguire Bobet News per ulteriori analisi e approfondimenti su questo storico evento e altri match di Wimbledon.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *