Al ‘Castellani’ l’Inter batte 3-0 l’Empoli e prosegue la rincorsa al Napoli

Al ‘Castellani’ l’Inter batte 3-0 l’Empoli e prosegue la rincorsa al Napoli

L’Inter vince 3-0 contro l’Empoli nella decima giornata di Serie A e consolida la seconda posizione in classifica, dopo il Napoli capolista. I nerazzurri disputano una prima frazione di gioco piuttosto anonima e intorno alla mezz’ora di gioco l’Empoli resta in dieci a causa dell’espulsione di Goglichidze per un fallo su Thuram. Bisogna attendere soltanto la ripresa per vedere il risultato sbloccato, dapprima con Frattesi – che sigla anche il raddoppio – e poi con Lautaro che chiude definitivamente i conti. 

Rete annullata

L’Inter si fa vedere sin da subito con un buon  possesso palla, ma nei primissimi minuti rischia di subire l’aggressività agonistica degli avversari.

Il primo vero squillo è per la squadra di Inzaghi: punizione di Dimarco deviata da Ismajli che costringe Vasquez ad un intervento che manda in corner.  

La prima rete arriva poco prima del 20’ con Darmian che va in gol anticipando l’uscita del portiere avversario ma il Var suggerisce al direttore di gara di annullare la rete poiché l’esterno dell’Inter si era portato avanti il pallone con il braccio. 

Alla mezz’ora l’Empoli resta in 10 uomini a causa di un fallo commesso da Goglichidze su Thuram. 

Inter scatenata nella ripresa

Soltanto dopo cinque minuti dall’inizio della ripresa i nerazzurri riescono a sbloccare definitivamente il risultato con Frattesi che insacca la rete all’incrocio dei pali. Poco dopo è ancora Frattesi che con un destro sigla il raddoppio dell’Inter. 

Al 79’ i nerazzurri calano il tris e chiudono definitivamente i conti con un pallone capitalizzato dal limite dell’area da Lautaro. 

L’Inter riparte dopo il 4-4 maturato contro la Juve e può proseguire così sulla scia del Napoli. 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *