Ai Ogura in MotoGP con Aprilia Trackhouse Racing dal 2025
Lo avevamo anticipato su Bobet News nel nostro articolo “MotoGP 2025: Mercato Piloti, Rinnovi e Sorprese” e ora è ufficiale: Ai Ogura farà il suo debutto in MotoGP nella stagione 2025. Il giovane talento giapponese entrerà a far parte del Team Aprilia Trackhouse Racing, sostituendo Takaaki Nakagami e affiancando Raul Fernandez.
Ai Ogura, 23 anni, attualmente secondo nel campionato mondiale Moto2 a soli 18 punti da Sergio Garcia, ha firmato un contratto biennale fino al 2026 con il team Aprilia Trackhouse Racing. Questo accordo è stato fortemente voluto dal Team Principal Davide Brivio, che aveva espresso la volontà di puntare su un esordiente della Moto2 da affiancare a Raul Fernandez.
Ogura ha dimostrato di avere un grande potenziale sin dalle sue prime gare. Dopo il secondo posto nell’Asia Talent Cup 2016, ha iniziato la sua carriera in Europa gareggiando nel CEV Moto3 Junior World Championship. Il suo debutto nel mondiale Moto3 è avvenuto nel 2018, dove ha concluso la stagione 2020 al terzo posto, prima di passare alla Moto2 nel 2021 e sfiorare il titolo mondiale nel 2022.
Le Dichiarazioni di Ogura e Brivio
Ai Ogura ha dichiarato:
Vorrei ringraziare prima di tutto le persone che fanno parte di questo progetto e che mi hanno sostenuto. È un sogno, il passo finale del mio percorso. La MotoGP è la massima espressione di questo sport, ovvio che io sia felice di arrivarci. Non vedo l’ora di iniziare. Il team Trackhouse Racing è davvero competitivo, la moto molto forte.”
Davide Brivio, Team Principal, ha aggiunto:
“Siamo entusiasti di aver finalizzato l’opportunità di iniziare un nuovo progetto con Ai. È uno dei più talentuosi della Moto2. Pensiamo abbia il potenziale per diventare un grande pilota in MotoGP. Lavoreremo per dare ad Ai gli strumenti giusti per permettergli di esprimere il suo talento e crescere il più possibile. Penso che ci aspetti un periodo entusiasmante. Prima però vogliamo concentrarci sul presente, per concludere al meglio il campionato 2024. Ogura ha dimostrato la sua voglia di vincere in Moto2 ed è pronto per passare alla classe regina. Non vediamo l’ora di lavorare con lui e sostenerlo nella presa di contatto con l’Aprilia, nonché nell’ingresso in una categoria che rappresenta l’apice del motociclismo internazionale.”
L’arrivo di Ai Ogura in MotoGP è una notizia che accende l’entusiasmo tra gli appassionati. Il giovane giapponese ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per affermarsi anche nella classe regina. Per ulteriori aggiornamenti sul mondo della MotoGP e per seguire da vicino il debutto di Ogura, continua a seguire Bobet News, il tuo punto di riferimento per tutte le novità nel mondo del motorsport.
Lascia un commento