A Wimbledon è Musetti a vincere il secondo Derby italiano
Nel derby italiano tra Luciano Darderi e Lorenzo Musetti è stato il tennista di Carrara a trionfare dopo 3 ore e 51 minuti di partita con il risultato di 6-4 4-6 6-7(5) 6-4 6-4, strappando il pass per il turno successivo.
Turno dove se la vedrà con Francisco Comesana, capace di battere anche lui in cinque set l’australiano Adam Walton.
Onore ai vinti verrebbe da dire poiché Darderi saluta Wimbledon a testa altissima.
Musetti ha vinto il primo set 6-4.
Dopo i primi 5 game di battuta a zero, il parziale prende la direzione di Lorenzo, che dispone di una maggiore varietà dei colpi e passa all’ultimo game, conducendo gli scambi più intensi.
Per Musetti nel primo set il 100% dei punti vinti con la prima di servizio (15).
Luciano Darderi ha vinto il secondo set. Un parziale iniziato con 5 palle break a favore di Musetti, innervosito dalle chance sprecate e improvvisamente scarico nei colpi e docile in battuta.
Dal doppio break del 4-1, Luciano chiude il set 6-4 con ampie percentuali di servizio e colpi molto aggressivi.
Darderi vince anche il terzo set al termine di un parziale in cui, dopo break e contro-break iniziali, ha regnato il servizio, con più discese a rete per Musetti e ancora tanta corsa di Darderi sulla riga di fondo,
Luciano s’è imposto di rabbia al tie-break, potente in battuta e solidissimo col dritto e con sciagurato doppio fallo finale di Lorenzo.
Musetti risale nel quarto set con un break nel quinto game, gettato da Darderi col doppio fallo.
Parziale lottato e vinto d’esperienza da un Lorenzo mai oggi nella sua miglior versione, ma ora certamente più ordinato e pulito nelle esecuzioni.
Infine, con un break ricamato in avanzamento nel sesto game, è Lorenzo Musetti a vincere l’altro derby d’Italia a Wimbledon, al quinto set con Luciano Darderi, Musetti affronterà al terzo turno il sorprendente argentino Francisco Comesana, numero 122 del ranking, che prima di Wimbledon non aveva mai vinto un match ATP.
Comesana, ventitreenne di Mar del Plata al debutto assoluto negli Slam, eliminato il numero 6 Andrej Rublev, ha bissato oggi al super tie-break con l’australiano Adam Walton.
In palio ci sarà una prima volta, anche per Musetti, agli ottavi di finale di Wimbledon.
Lascia un commento