NBA, i Boston Celtics allungano e portano la serie contro gli Indiana Pacers sul 2-0
I Boston Celtics imparano da quanto successo con Cleveland e Miami e non si fanno trovare impreparati: contro gli Indiana Pacers firmano la presenza e portano a casa gara 2 con il punteggio di 126-110.
I Pacers provano a partire bene nel primo quarto, consapevoli che il pericolo più grande della partita portasse il nome di Jaylen Brown.
Ed infatti avevano ragione: Brown, dopo la tripla che ha portato la salvezza sul finale di Gara 1, dimostra di sapere bene quello che fa, ed arriva ad eguagliare il suo record in carriera nei playoff di 40 punti nel corso della gara con gli Indiana.
Le magie di Jayson Tatum e Derrick Bianco (23 punti ciascuno) e il supporto fondamentale di Jrue Holiday, con i suoi 15 punti e 10 assist, permettono ai Celtics di accaparrarsi momentaneamente la testa di serie.
Per gli Indiana è Pascal Siakam a dire la sua, con ben 28 punti, seguito da Tyrese Haliburton, che ha segnato 10 punti e 8 assist prima di lasciare il gioco al terzo quarto a causa di un infortunio al tendine del ginocchio sinistro, lo stesso che lo ha tenuto fuori 10 partite a gennaio.
Nonostante la buona partenza degli Indiana, che recuperano per ben 10 volte lo svantaggio nel corso del primo quarto, Celtics fanno capire subito che non hanno intenzione di perdere e chiudono il primo quarto sotto di soli 5 punti (27-22).
Al rientro, infatti, Boston segna 20 punti mettendo in difficoltà l’Indiana, che sbaglia nove tiri consecutivi e perde quattro palle in più di sei minuti.
Brown, che già a metà tempo aveva messo a segno 24 punti, dopo l’intervallo lungo ha aperto il terzo quarto con due canestri che hanno permesso ai Celtics di portarsi in vantaggio per 61-52.
Ma Siakam allontana momentaneamente i Celtics, infilando quattro canestri nei primi quattro minuti, ma la risposta arriva prontamente ed i Pacers vengono zittiti definitivamente con una raffica di punti uno dopo l’altro: sono 21, per la precisione.
Riusciranno i Celtics a portare a casa anche Gara 3, che si giocherà domenica alle 02:30 (ora italiana) al Bankers Life Fieldhouse, o un sussulto Pacers cambierà le carte in tavola?
Lascia un commento