Serie A 2025, Thiago Motta ad un passo dalla panchina della Juventus

Serie A 2025, Thiago Motta ad un passo dalla panchina della Juventus

È Thiago Motta il tecnico molto vicino alla panchina della Juventus, club che guarda al futuro – alla prossima stagione, chiaramente – tra sfide e opportunità. 

Manca soltanto l’ufficialità – che dovrebbe arrivare a breve – e l’attuale tecnico del Bologna sarà la nuova guida della Vecchia Signora. 

La società ha deciso di puntare su un allenatore che, nonostante la ‘giovane’ esperienza, ha dimostrato da subito di essere tra gli allenatori italiani promettenti.

Come abbiamo potuto vedere la sua filosofia di gioco è basata sul modulo 3-5-2, tra possesso palla e fluidità

Sicuramente una nota a favore di Motta è la grinta e la determinazione che impartisce ai suoi, caratteristica non indifferente che, sul rettangolo di gioco, dà i suoi frutti.

Non da meno il fatto che da giocatore, Thiago Motta, ha indossato la casacca bianconera dal 2009 al 2012, vincendo peraltro due scudetti e anche l’una Coppa Italia

Fattore, questo, che inciderà sicuramente in maniera positiva sul cammino. 

Certamente avrà un compito arduo, quello di ‘risollevare’ la Juventus che non ha rispettato le aspettative. 

La parola d’ordine è restituire entusiasmo e soprattutto identità a uno dei club che ha fatto la storia del calcio. 

E potrà farlo anche grazie al colmo vivaio di giovani che forma la società bianconera e che, con Motta, potrebbero fare il salto in prima squadra.

Probabilmente Motta porterà con sé alcuni dei suoi collaboratori fidati dal Bologna, si ipotizza possa seguirlo il suo vice Alexandre Hugeux.

Thiago Motta, ha dalla sua il fatto che la tifoseria della Juventus apprezza molto la sua figura e le sue idee di gioco. 

Oggi, si saprà di più dopo l’incontro che dovrebbe esserci tra Motta e la società. L’allenatore, con molta probabilità, comunicherà la propria decisione al club rossoblu. 

Leggi anche: Totopanchine: il futuro di Antonio Conte tra Milan, Juventus e Napoli

Resta aggiornato seguendo Bobet News.

Condividi questo post

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *