Ferrari show: a Leclerc entrambe le libere di casa

Ferrari show: a Leclerc entrambe le libere di casa

Non poteva iniziare meglio di così il GP di casa per la Ferrari di Leclerc: il monegasco chiude al comando entrambe le sessioni di libere del venerdì.

Secondo Piastri, che conferma il grande momento della McLaren, mentre stupisce chiudendo terzo Tsunoda con la Visa Cash App RB

Solo sesta l’altra Rossa di Sainz nelle FP2, nonostante nelle prime libere fosse riuscito a chiudere in terza posizione.

La sorpresa più grande però resta il cambio di rotta tanto della Red Bull quanto della Mercedes, con la prima che non riesce a risolvere i problemi di bilanciamento avuti già all’inizio del venerdì di prove e vede Verstappen chiudere settimo, e la seconda che al contrario piazza i propri beniamini Hamilton e Russell al quarto e quinto posto.

La Ferrari quindi dimostra che il lavoro svolto a Fiorano nelle scorse settimane ha portato i risultati tanto attesi, dimostrando la sua evoluzione proprio sulla pista di casa in quel di Imola.

Su una pista in cui risulta difficile sorpassare, lo spettacolo sarà assicurato, visto che anche l’altra McLaren di Norris ha dato segnali interessanti, continuando l’ottimo lavoro che ha portato l’inglese alla sua prima vittoria in F1 sul circuito di Miami (leggi qui: Formula 1: Norris vince la sua prima gara a Miami, classifica piloti); allo stesso tempo sicuramente la RedBull risponderà con tutta la carica che la contraddistingue, nonostante un Verstappen al momento irriconoscibile ed un Perez che lo segue a ruota. 

Riuscirà la Ferrari a sfruttare questa grande occasione? Scopritelo insieme a noi di Bobet News!

I PRIMI 10 DEL VENERDÌ DEL GP DI IMOLA

  1. Leclerc
  2. Piastri
  3. Tsunoda
  4. Hamilton
  5. Russell
  6. Sainz
  7. Verstappen
  8. Perez
  9. Hulkenberg
  10. Alonso

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *