La carriera di Giorgio Petrosyan: dagli albori al grande evento di oggi

La carriera di Giorgio Petrosyan: dagli albori al grande evento di oggi

Countdown terminato: oggi il grande Giorgio Petrosyan rimetterà i guantoni per aggiudicarsi  il Titolo Mondiale Wako Pro all’Allianz Cloud di Milano.

L’evento (per maggiori dettagli leggi qui: Attesa finita: dopo 2 anni Giorgio Petrosyan torna sul ring per il Wako Pro) è una delle finestre più importanti nel mondo italiano di WAKO, per cui non vediamo l’ora di poter vedere il nostro campione dare il meglio di se. Siamo sicuri che lo spettacolo sarà assicurato!

Prima che il tutto abbia inizio, però, noi di Bobet News vogliamo fare un piccolo passo indietro e rinfrescarvi la memoria sulla carriera eccelsa di Petrosyan, partendo dai primissimi passi. Siete pronti? Allora buona lettura!

Dalla fame alla fama: tutte le tappe della carriera del “The Doctor”

La storia di Giorgio The Doctor Petrosyan parte dalle strade italiane fino ad arrivare a diventare il re della kickboxing mondiale.

Lasciata da bambino la sua terra madre, l’Armenia, si stabilisce in Italia dove vive dei primi momenti molto duri, in cui la sua passione per le arti marziali risulta essere l’elemento che gli permette di trovare il suo posto nel mondo ed il suo riscatto. L’interesse nei confronti delle arti marziali nasce nell’infanzia, in cui si appassiona agli eroi dei film: è lui stesso a raccontare delle lunghe corse e sessioni al sacco in cui cercava di ripetere quanto visto nei film.

Arriviamo così ai primi passi in Italia. Dopo momenti difficili, come già anticipato, è a Gorizia che Giorgio trova un po’ di sicurezza ed inizia il suo percorso verso la grandezza.

Nonostante l’assenza di strutture adeguate per allenarsi come si deve, il supporto di suo padre è di fondamentale importanza, tanto da aiutarlo a costruire uno piccolo spazio dove potersi allenare nella Caritas senza però smettere di cercare una palestra dove far crescere il suo talento

È grazie ad un amico di famiglia ci riesce a trovare un coach con il quale inizia l’ascesa verso il successo. Il primo match è a 16 anni, in cui sfida e vince un avversario più grande nonostante un piccolo infortunio al dito.

Petrosyan inizia la sua carriera nel Muay Thai, disciplina in cui vince molte cinture, riportando una sola sconfitta contro Nonthanan Por. Pramuk a Bangkok. È però nel 2009 che porta a casa il torneo più importante al mondo all’epoca – il K-1 Max 2009 in Giappone – solo il primo dei numerosi titoli vinti. The Doctor vince lo stesso torneo anche l’anno successivo, oltre ad una serie innumerevole di titoli negli anni a venire.

Il 2018 lo vede impegnato nel circuito di Kickboxing e Muay Thai più ricco e competitivo della storia, l’ONE Championship, in cui si aggiudica la corona del ONE Featherweight Kickboxing World Grand Prix sconfiggendo tre atleti di livello top mondiale.

Una storia di successi, rivincita personale e passione che trova nell’incontro di oggi un altro step di enorme importanza. Non vediamo l’ora di vederlo all’opera, e voi? Continuate a seguirci per non perdere nemmeno un dettaglio, e forza Giorgio!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *