Cobolli – Korda pronostico pre-match Master 1000 di Roma

Cobolli - Korda

Cobolli – Korda pronostico pre-match Master 1000 di Roma

Carissimi appassionati di Tennis oggi il palinsesto romano preannuncia grande spettacolo, il match che vogliamo analizzare è proprio quello del nostro connazionale Flavio Cobolli contro lo statunitense Sebastian Korda.

Cobolli – Korda: l’analisi dei giocatori


Le prestazioni di Sebastian Korda sulla terra battuta hanno mostrato un miglioramento quest’anno rispetto all’anno scorso.

Sebbene abbia vinto una sola partita sulla terra battuta nel 2023, ha già ottenuto due vittorie su questa superficie nel 2024.

I suoi progressi avrebbero potuto essere ancora maggiori se solo non avesse affrontato avversari formidabili come Jannik Sinner e Daniil Medvedev all’inizio degli eventi Masters come Monte Carlo e Madrid.


Il talentuoso statunitense è imbattuto da quattro partite ai turni di apertura dei tornei di livello Masters nei primi cinque mesi del 2024.

Continuare questa sequenza segnerebbe il suo miglior risultato di sempre al Master 1000 di Roma, dove sta ancora cercando la sua prima vittoria.

Sia nel 2022 che nel 2023, il n.27 al mondo ha partecipato qui a Roma ma non è riuscito a superare il turno di apertura, perdendo sconfitte senza vincere set rispettivamente contro Botic Van De Zandschulp e Roman Safiullin.

Flavio Cobolli e la prima vittoria al main draw a Roma


La stagione stellare di Flavio Cobolli in tour ha raggiunto nuovi traguardi quando ha ottenuto la sua prima vittoria in assoluto al main draw del suo Masters casalingo qui a Roma.

Ha compiuto tale impresa battendo il giocatore fuori forma Maximilian Marterer in due set a senso unico. In precedenza, aveva provato a raggiungere questa fase quattro volte tra il 2020 ed il 2023, ma ogni volta non era riuscito a raggiungere l’obiettivo — uscendo due volte ai turni di qualificazione e due volte al primo turno del main draw.


L’italiano, che non aveva mai ottenuto una vittoria ai main draw dei tornei Masters prima del 2024, ha raggiunto il secondo turno a questo livello per la terza volta nel 2024.

A Miami, ha perso una partita in tre set contro Cameron Norrie in questa fase, mentre più recentemente ovvero a Madrid, ha battuto Nicolas Jarry in tre set molto combattuti.

Cobolli – Korda: pronostico e statistiche pre-match

A livello di scontri diretti siamo sullo 0-0.

Flavio Cobolli ha dato sfide difficili a giocatori di alto livello in diverse occasioni quest’anno, e si prevede che darà una sfida simile a Sebastian Korda.

Ciononostante, al loro primo incontro, si prevede che Korda troverà un modo per vincere.


Il pronostico previsto quest ‘oggi è over 9.5 game primo set poiché crediamo che entrambi i tennisti vogliano dare il massimo proprio all’inizio concedendo il meno possibile all’avversario.

Segui il Tennis con Bobet News ogni giorno un nuovo pronostico e un nuovo match analizzato dalla nostra sezione “analisti”.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *