Lajovic – Sonego pronostico e analisi giocatori tennis
Carissimi lettori di Bobet News, dopo i tre centri nelle prime due partite analizzate, salutiamo le qualificazioni dell’ATP Master 1000 di Roma per raccontarvi finalmente il main draw. Il tabellone principale del foro Italico.
Vogliamo continuare questa scia e per farlo non possiamo fare altro che dare fiducia ad un azzurro, ovvero, Lorenzo Sonego che affronterà Dusan Lajovic nel suo esordio romano.
Quinto incontro tra i due che in carriera si son dati battaglia in altre 4 occasioni, dove nelle ultime 3 ha vinto il piemontese.
Entrambi vincitori di titoli ATP a livello 250, precisamente 3 per Sonego e 2 per Lajovic con alcune finali perse, precisamente la finale del 1000 di Montecarlo (contro Fognini) per il serbo e una 500 (Vienna contro Rublev) ed una 250 (Eastbourne contro De Minaur) per il torinese.
Due stili di gioco simili, caratterizzati da una grande solidità e resistenza da fondocampo con una maggiore finezza tecnica per l’italiano.
Lajovic ha realizzato i suoi migliori risultati sul rosso mentre Sonego, grazie al suo bagaglio tecnico leggermente più ampio, è riuscito a vincete su tutte le superfici.
Hanno entrambi le carte in regola per vincere questo match.
Lajovic – Sonego qual è la determinante che decreterà chi vincerà il match?
La partita si prospetta equilibrata e la determinante risiederà nella condizione atletica con la quale i tennisti arriveranno sul campo, poiché un tennis di grande spinta come il loro richiede fiato ed essere in palla per essere espresso al meglio.
Secondo noi, considerando quanto detto e tenendo conto che entrambi vengono da settimane non proprio brillanti, il match sarà equilibrato sotto ogni aspetto ma ci sentiamo di pendere dal lato del nostro Sonego poiché il fattore tifo sarà determinante.
Il pubblico del foro è tra i più caldi del mondo e molto spesso anche in passato ha saputo spingere italiani a grande imprese come lo stesso Sonego contro Rublev nel 2021.
Lajovic – Sonego pronostico:
Esito 2 fisso.
Forza Lorenzo, forza Sonny, tutta Italia è con te!
Lascia un commento