Serie A: chi andrà via dalla Juventus?

Juventus

Serie A: chi andrà via dalla Juventus?

Manca davvero pochissimo al termine del campionato di Serie A e diverse squadre sono proiettate alla prossima stagione. Tra queste la Juventus che, con molta probabilità, vivrà un’estate piuttosto turbolenta a causa delle possibili partenze dei propri giocatori.

A quanto pare, infatti, sarebbe in partenza una squadra intera, senza esagerare. Alcuni per motivi contrattuali, altri per motivi legati ad altre opportunità in club differenti.

Juventus: chi andrà via dal club la prossima stagione?

Partendo dal reparto difensivo il club bianconero sarebbe interessato al portiere Di Gregorio, il che significa che Perin sarebbe ‘libero’. Quest’ultimo ha il contratto in scadenza nel 2025 ma la società bianconera deve pianificare anticipatamente la questione che riguarda i portieri, considerato che Szczesny avrà soltanto un anno di contratto. 

Il 30 giugno scadrà il contratto anche ad Alex Sandro che saluterà, così, la Vecchia Signora. A lui si aggiunge Bremer, al quale sembrerebbe interessato già da tempo il Manchester United. Dovrebbe essere, invece, dato in prestito Djalò che al momento è fermo. 

I riflettori sono puntati – a centrocampo – certamente su Rabiot il cui futuro è ancora da decidere: il contratto è in scadenza ma il giocatore ancora non decide se restare o meno.

Il club bianconero potrebbe salutare anche McKennie, Miretti e Nicolussi, Caviglia. Tra questi l’americano è quasi certamente fuori dalla Juventus, dopo aver rifiutato l’ingaggio ridotto. 

Miretti, invece, sarebbe nel mirino del Monza; il Bologna è interessato a Caviglia. Bisognerà attendere così le reali volontà delle due società.

Juventus: chi resta nel reparto offensivo?

Nel reparto offensivo la situazione è molto simile alle precedenti. A quanto pare ammonterebbero a tre i giocatori, in questo momento, in bilico senza tener conto del fatto che vi è la necessità di ‘bloccare’ Chiesa. Quest’ultimo ha il contratto in scadenza ma prima di rinnovare vuol comprendere appieno quale sia il progetto della Juventus per la prossima stagione. 

I problemi non finiscono qui: bisognerà tentare di ‘allineare’ lo stipendio di Vlahovic alle esigenze economiche e finanziarie del club. 

Verso la cessione Kostic che dovrebbe lasciare spazio ad un altro esterno che costi meno e che abbia caratteristiche differenti. Milik – che vorrebbe andare in Premier League – e Kean con molta probabilità sono giunti alla fine del legame con la Juventus.

Da valutare, infine, il futuro di Iling – il cui contratto scadrà il prossimo anno – considerando che con la formazione bianconera non ha avuto grandi opportunità e resta comunque potenzialmente nel mirino di club inglesi.

Resta aggiornato sulla situazione dei club di Serie A con Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *